Balaso: "Mi ispiro a Grebennikov, non lo farò rimpiangere"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Primo volto nuovo presentato dalla Lube. Davvero tanti, tra cronisti, fotografi e tifosi, hanno dato il benvenuto a Fabio Balaso a conferma del clima di grande euforia che si respira intorno al club biancorosso dopo una campagna acquisti da Oscar.

Libero classe 1995, ex Padova (la affronterà proprio nella prima di campionato), Balaso è stato il primo acquisto ed è stato appunto il primo ad avere i riflettori puntati all’Eurosuole Forum, la sua nuova casa. «È sempre stato bello giocare contro un top club come la Lube — ha detto Balasoe non vedo l’ora di iniziare come giocatore di Civitanova. Mi emoziona l’idea di disputare per la prima volta in carriera la Champions».

Sostituisce un certo Jenia Grebennikov ed è consapevole della sfida nella sfida: «So di essere chiamato a sostituire un giocatore formidabile, è a lui che mi ispiro. Sono pronto a non farlo rimpiangere». Balaso ha risposto anche ad alcune curiosità postegli dai tifosi su come migliorare la ricezione mentre ritiene la difesa il suo punto forte, ha aggiunto che Juantorena è l’ex avversario che è più contento di non dover più affrontare in partita ed ha indicato in Leon, nuovo schiacciatore di Perugia, il giocatore della prossima SuperLega che gli incute più timore. Non poteva mancare una domanda sulla nazionale dato che Balaso ha vestito l’azzurro trionfando ai Giochi del Mediterraneo e fa parte del «giro» per i Mondiali. A Cavalese però, questi giorni, il ct Blengini ha convocato per il collegiale Colaci e Rossini. Ci crede ancora nel sogno azzurro? «Diciamo che ci spero sempre ma mi rendo conto che le scelte ormai sembrano essere state fatte».

Presenti in sala stampa dirigenti e tecnici della Lube, a partire dalle presidentessa Simona Sileoni, poi il vicepresidente Albino Massaccesi, il direttore sportivo Giuseppe Cormio, il coach Giampaolo Medei e il team manager Matteo Carancini. La Sileoni si è espressa in generale sul mercato stellare e gli importanti investimenti fatti dalla società: «Siamo orgogliosi di quanto fatto. Noi dopo le sconfitte e un naturale momento di riflessione ripartiamo sempre in modo scoppiettante e deciso per risorgere più forti. Siamo davvero convinti che questa sia la Lube migliore di sempre». Molti tifosi e tanto entusiasmo, mille abbonamenti sottoscritti e cosa accadrà per l’arrivo dei cubani? «Non so quando potremo presentare Leal e Simon, di certo puntiamo a duemila tessere». Così Cormio: «Balaso lo seguivamo da tempo, forse è meno conosciuto rispetto ad altri arrivi ma erano anni che l’Italia non esprimeva un libero così. Ed è molto futuribile. Io scoprii Colaci e posso dire che in prospettiva lui è più forte».

(Fonte: Il Resto del Carlino – Macerata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI