BAM Acqua S.Bernardo Cuneo nella tana di Siena per l’anticipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Cuneo Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anticipo di giornata per la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo che domani, sabato 9 gennaio, alle ore 18, scenderà in campo al PalaEstra, ospite dell’Emma Villas Aubay Siena. Dopo la vittoria per 3-0 su Della Lunga e compagni nel primo confronto, i cuneesi affrontano questa trasferta senese con la consapevolezza di non trovare la stessa compagine dell’andata. Il cambio in regia, con il ritorno di Fabroni nella rosa toscana, ha già dato una nuova impronta alla squadra diretta da coach Spanakis.

A un giorno dalla gara, coach Roberto Serniotti presenta così l’incontro: “Dopo il passo falso di domenica scorsa abbiamo lavorato bene in settimana e andiamo a Siena fiduciosi di fare una buona partita anche se sappiamo che troveremo un avversario motivato a risalire la classifica“.

I padroni di casa si presentano all’incontro con i biancoblu all’ottavo posto della classifica, con 12 punti conquistati in 10 gare disputate. Pistolesi e compagni si trovano invece in terza posizione con 21 punti e 11 match all’attivo di cui 8 vinti.

Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)