Di Redazione
Il big match del Girone B di Serie A2 femminile è andato in archivio con la vittoria in tre set di Roma su Talmassons. Una bella gara comunque, al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni, e alla fine complimenti reciproci da ambo le parti. Ma, c’è un ma, una piccola coda polemica da parte di Leonardo Barbieri, coach della CDA.
“Roma ha messo grande aggressività su di noi. L’hanno messa, devo dire, anche sugli arbitri. L’abbiamo visto tutti che loro hanno questa forza che incutono agli avversari… qualcosa forse si può evitare verso gli arbitri. Capiscono che forse siano giovani (in riferimento agli arbitri, ndr) e possano farsi influenzare da partite di questo genere e gli è scappata un attimo di mano la situazione”. Poi comunque smorza la polemica e ribadisce: “Complimenti a loro perché hanno giocato una grande partita”.
Sull’argomento, però, ci torna anche il direttore sportivo di Talmassons, Gianni De Paoli: “Complimenti alle nostre ragazze che hanno giocato una pallavolo di altissimo livello. Peccato per il secondo set che era già vinto (Talmassons conduceva 20-15, 22-16, 24-21, ndr) e ci è stato tolto da una decisione arbitrale molto dubbia. Direi che Roma non ha bisogno di questi regali”.
Di seguito il video con le interviste post gara, a cura di Silvia Martini.
(fonte: Comunicato stampa)