barbieri
foto Cda Talmassons

Barbieri scopre le carte di Talmassons: “Lavoreremo per un gioco spettacolare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Mercato chiuso per la Cda Talmassons, che si presenterà anche quest’anno con ambizioni importanti al via del campionato di Serie A2 femminile. La soddisfazione del tecnico Leonardo Barbieri è evidente nell’intervista di Alessia Pittoni per Il Messaggero Veneto: “Siamo riusciti a dare continuità rispetto allo scorso anno confermando Costantini, Eze e Monaco, tre ragazze giovani che hanno lavorato molto bene e sono cresciute parecchio. Costantini ed Eze hanno praticamente trascorso l’estate con la nazionale e questo sarà un grosso valore aggiunto. A loro si sono aggiunte atlete dal curriculum importante e con un significativo bagaglio di esperienza in A2“.

Barbieri allude tra le altre a Julia Kavalenka e Leah Hardeman, due attaccanti che renderanno ancora più offensiva la formazione friulana: “Sicuramente avremo tante variabili in attacco, con diverse giocatrici che potranno fare la differenza e che hanno nel loro dna questo fondamentale. Considerando le caratteristiche della palleggiatrice, possiamo anticipare che il nostro gioco sarà veloce e con molte variabili. Lavoreremo affinché possa essere anche spettacolare“.

Di sicuro c’è che la Cda punta ancora in alto: “Chi arriva oggi a Talmassons – ammette Barbieri – sente sicuramente la responsabilità di giocare in una squadra competitiva e ambiziosa. Il gap che avevamo qualche anno fa rispetto alle formazioni più blasonate si è ridotto di molto“. Sui pronostici, però, l’allenatore preferisce non esprimersi: “I club che hanno investito di più nel corso dell’estate sono Busto Arsizio, Brescia, Macerata e San Giovanni in Marignano, che si sono mosse molto sul mercato. Poi il campionato, si sa, è un’altra cosa e su questo aspetto rimarrei abbastanza abbottonato…“.

(fonte: Il Messaggero Veneto)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI