VBC Mondovì

Barbiero: “I ragazzi si meritano la vittoria, se la sono guadagnata sul campo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al quarto tentativo, il Vbc Synergy Mondovì spezza la maledizione del tie-break e centra la prima vittoria stagionale contro Brescia. Gara ordinata quella dei monregalesi, orchestrati da un Milano molto lucido, bravo a variare il gioco anche al centro. Da segnalare le prove di capitan Borgogno (19 punti e il 63% in attacco) e Festi (17 punti, tra cui 5 muri e due aces), ma tutta la squadra ha giocato bene. Una bella iniezione di fiducia in vista del rush finale del girone di andata.

«Una vittoria importantissima – commenta il tecnico Mario Barbiero -, fino ad ora avevamo raccolto poco o nulla. Sono contento per i ragazzi: la meritano e se la sono guadagnata sul campo. Sono felice anche per Milano, che anche oggi ha giocato bene. Dal punto di vista tattico siamo stati bravi, è una vittoria raggiunta con le unghie e con i denti. Ora testa a Cantù, ci aspetta un’altra partita importante. Ci arriviamo finalmente con la rosa al completo, cercheremo di mettere in campo tutte le nostre armi, ma dovremo essere bravi a gestire le energie e ad essere attenti».

«È stata una partita a fasi alterne, ma al contrario delle altre sconfitte al tie-break questa volta siamo stati più incisivi nei momenti cruciali – le parole dell’opposto Matteo Paoletti -. Si è vista la nostra grande voglia di vincere, questa sera abbiamo messo quel qualcosa in più che le altre volte è venuto a mancare. Il risultato di questa sera e l’arrivo di Putini a livello mentale ci danno vigore, speriamo di riuscire a continuare con questo atteggiamento di “attaccamento alla partita” e portare a casa più punti possibili anche domenica»

Non c’è tempo per festeggiare: la squadra oggi pomeriggio sarà impegnata in una seduta pesi, mentre domani è previsto allenamento sia al mattino che al pomeriggio. Domenica la partenza per Cantù, dove alle 18 è in programma la penultima giornata del girone di andata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI