Di Redazione
La Savino Del Bene Scandicci si prepara all’appuntamento decisivo per entrare tra le prime 4 della Challenge Cup femminile: mercoledì 2 febbraio la trasferta sul campo del Racing Club de Cannes, in cui – dopo il 3-1 dell’andata – basterà vincere due set per qualificarsi alle semifinali. “È una partita importante – ammonisce Massimo Barbolini – e che, come abbiamo visto all’andata, può essere complicata se non teniamo alto il nostro livello come sappiamo fare. Lo abbiamo fatto ad esempio con Trento, che certo non ci ha messo in grandissima difficoltà, ma è stato un po’ anche merito nostro“.
“Con Cannes una settimana fa – ricorda il tecnico – dopo aver giocato molto bene per un set e mezzo siamo calati e la partita si è complicata. In più giochiamo in trasferta, con una squadra che recupera anche un’altra giocatrice importante, per cui dobbiamo porre molta attenzione alla gara“.
Per Scandicci sarà un periodo particolarmente ricco di impegni: “Ci stiamo preparando cercando di lavorare bene nei pochi allenamenti che facciamo – spiega Barbolini – e cercando di recuperare, perché anche il riposo è importante. Ad esempio una partita come quella contro Trento, che siamo riusciti a chiudere agevolmente in poco più di un’ora, sono cose che, sommate l’una all’altra, possono diventare importanti per arrivare bene alle partite difficili“.
(fonte: YouTube Savino Del Bene Volley)