Il Barricalla Cus Torino difende le mura amiche contro la Bartoccini Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Cus Torino ferma la Bartoccini tra le mura amiche, per 3-0. Cus Torino che parte subito deciso nel primo set (7-4) ma tre muri consecutivi di Chiara Lapi riportano il punteggio in parità (7-7). Non funziona nella Bartoccini la correlazione tra muro e difesa, e ne approfittano le padroni di casa per portarsi sul 15-10. Perugia accusa il colpo e va in confusione (24-16) tentando un disperato recupero solo nel finale con un parziale di +5 (24-21); ma un errore in battuta di Pascucci consegna il set al Cus Torino (25-21).

Inizio del secondo set fotocopia del precedente, con il Cus Torino che si porta subito avanti (5-1). La Bartoccini fatica a chiudere i colpi mentre la difesa del Barricalla fa buona guardia (10-5). Reagiscono le ragazze di Fabio Bovari riuscendo a portarsi sul 18 pari, ma un paio di errori garantiscono alle padrone di casa i punti necessari per la vittoria del set (25-22).

Terzo set più equilibrato, che vede la Bartoccini più attenta in difesa guadagnare due punti di vantaggio (8-10). Ma i palloni toccati a muro o ripresi dalla difesa non vengono tramutati in punti, sprecando così molte occasioni per incrementare il vantaggio. A metà set il Cus Torino piazza un +4 portandosi da 15-16 a 19-16 e ottenendo così punti fondamentali per chiudere set e gara (25-21).

IL TABELLINO

Barricalla Torino vs Bartoccini Volley 3-0 (25-21, 25-22, 25-21)

Barricalla Cus Torino: Vokshi, Fiorio 6, Gobbo, Lanzini (libero), Gamba, Garrafa, Coneo 20, Agostinetto 15, Martinelli 3, Morolli 1, Poser, Mabilo 10, Camperi. All.: Michele Marchiaro. Vice all.: Fulvio Bonessa

Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Pietrelli (capitano) 5, Bruno (libero), Marchi ne, Kotlar 3, Santibacci, Demichelis 2, Smirnova 15, Pascucci 8, Gierek, Lapi 10. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI