Bartosz Bucko scopre Belluno: “Panorami meravigliosi e gente socievole”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Belluno Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È all’orizzonte il secondo test stagionale per il Belluno Volley. Dopo aver superato un avversario di Serie B come il Povegliano, sabato 23 settembre (ore 16.30, alla Spes Arena) i rinoceronti affronteranno una compagine che naviga negli stessi mari: quelli della Serie A3 Credem Banca. Ovvero, il Volley Team Club San Donà

Un confronto che darà ulteriori risposte rispetto al percorso di crescita di un gruppo in cui stanno subito emergendo, con forza, le qualità dello schiacciatore polacco Bartosz Bucko: “Il mio primo periodo è stato di adattamento. In questo mese fra le Dolomiti ho conosciuto la città e i suoi dintorni. E questo mi ha aiutato a sentirmi più a mio agio nel nuovo contesto. Soprattutto, ho avuto l’opportunità di conoscere meglio la squadra e lo staff tecnico. Sono stati momenti preziosi, in cui abbiamo costruito un legame e un’intesa sia dentro, sia fuori dal campo“.

Bucko è già innamorato del territorio bellunese: “Belluno è un luogo affascinante con panorami meravigliosi e gente socievole. In più, nella stessa città, puoi trovare affascinanti edifici antichi, una cattedrale e molti musei che permettono di esplorare la storia e l’arte locale. Nel complesso, Belluno e i suoi dintorni uniscono la bellezza naturale delle montagne al fascino della cultura e della tradizione italiana. Sono soddisfatto della vita qui. Inoltre la squadra è un mix di gioventù ed esperienza: lo spogliatoio è vivace e di sicuro non ci si annoia mai“.

Anche sotto rete sono arrivate le prime risposte: “Il 3-0 col Povegliano rappresenta un ottimo inizio. Tuttavia, ci sono sempre degli aspetti che possono essere migliorati. Ma è normale per qualsiasi formazione, in questo momento dell’annata. L’importante è che il team sia pronto ad analizzare gli elementi da correggere. Sono convinto che il duro lavoro e la ricerca dell’eccellenza porteranno a ottenere buoni risultati in futuro“. L’unico neo riguarda l’infortunio di Reyes: “Auguro ad Alex una pronta guarigione. Fin dal primo giorno ha dato un grande contributo in ogni allenamento: è davvero un bravo ragazzo. So che la sua riabilitazione richiederà un po’ di tempo, ma non vediamo l’ora che ritorni“. 

L’ultimo sorriso, Bucko lo dedica alla sua Polonia, fresca di titolo europeo grazie al successo nella finalissima di Roma contro gli azzurri di Fefè De Giorgi: “Ho guardato la partita insieme ai miei compagni di squadra. Polonia e Italia sono Nazionali che competono ai massimi livelli, anche a livello di club. Naturalmente sosterrò sempre il mio Paese: in più, ho tanti amici in quella Nazionale e – sorride – sono felice che si siano vendicati della finale dei Mondiali“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta