Di Redazione
Antivigilia di Natale di recupero dell’ottava giornata di campionato di serie A2 Credem Banca al Palafracescucci di Casnate con Bernate. I padroni di casa del Pool Libertas Cantù lottano fino all’ultimo e strappano un punto alla corazzata BAM Acqua San Bernardo Cuneo.
Queste le parole di Coach Battocchio a fine partita: “Noi sapevamo che non potevamo farli scappare perché quando prendono qualche punto poi diventa veramente facile per loro giocare perché sono molto forti. Nel primo set siamo stati bravi a recuperare con il turno in battuta di Regattieri, nel secondo set ci sono scappati. Poi però è stata una bella partita punto a punto, compreso il terzo set, dove loro sono andati avanti solo alla fine. Questi ragazzi hanno dei mezzi straordinari, hanno bisogno di lavorare molto per esprimere appieno il loro potenziale”.
“Abbiamo perso, dobbiamo trarre qualche insegnamento da questa sconfitta – conclude –. Certo, un punto che smuove la classifica, ma non possiamo essere il tipo di squadra che gioca per un punto, non possiamo avere quella mentalità. I ragazzi, però, sono stati molto bravi, sono eccezionali. Oggi abbiamo perso perché gli altri sono stati più bravi di noi, ma abbiamo fatto delle cose veramente incredibili. Sono estasiato da quello che hanno fatto nonostante tutte le avversità che stiamo affrontando in questo periodo. E mi spiace veramente perché questa società meriti più attenzione da parte di chi gestisce il palazzetto e l’attività sportiva in questa zona. Credo che la Libertas stia facendo un lavoro importante, e che vada aiutata, come vanno aiutati i ragazzi”.
(Fonte: comunicato stampa)