Di Redazione
Brutta battuta d’arresto per la Geosat Geovertical che in casa della Roma volley, gioca male e si mostra irriconoscibile.
Tre punto lasciati per strada per gli uomini di Falabella che non riescono a tirar fuori la grinta nei momenti cruciali di ogni fine set e lasciano alla Roma Volley tre punti d’ora per la corsa play off.
Falabella sceglie di schierare la solita diagonale Pedron –Boswinkel, Galabinov e Barreto schiacciatori, Marra e Calonico al centro , Fortunato libero. Gli risponde mister Budani con Paolucci e Lasko , Rossi e Antonucci schiacciatori, Zappoli e Rau al centro, Rizzi libero.
Inizio equilibrato si procede punto a punto con Lasko da una parte e la coppia Barreto Boswinkel dall’altra che mettono giu punti. Il 13-11 segna il primo allungo dei romani che poi con Rossi trovano un vantaggio importante (17-13) e Falabella deve spendere il tempo tecnico. Al rientro i lagonegresi trovano un break importante sul servizio di Galabinov e così il vantaggio romano si assottiglia (18-16). Sale ancor in cattedra capitan Rossi tra le fila romane e i lagonegresi non riescono a chiudere il set con l’opposto olandese che trova spesso il muro giallorosso e i padroni di casa di appropriamo del primo set.
Secondo set con il primo tentativo ancora della Roma volley (3-1) ma poi Barreto ripristina la parità. I centrali da parte di entrambe le formazioni si fanno vedere ma la gara è ancora punto a punto. Marra e il solito Boswinkel questa volta più preciso conducono la Geosat su break si 3 punti (11-14) e mister Budani chiama il tempo. Al rientro risale Roma che trova il pareggio sul 14 punto. Tra le fila della Geosat entra Del Vecchio al posto di Barreto e la gara è ancora equilibrata Falabella sul 20 pari chiama il tempo e al rientro sono ancora i padroni di casa a condurre e a chiudere anche il secondo set.
Terzo set inizia in favore dei lagonegresi (1-3) poi ancora si va punto a punto quasi che la formazione di mister Falabella non riesca a trovare la giusta concentrazione e rimettere in campo la prestazione vista contro Brescia la settimana scorsa.
Troppi errori soprattutto al servizio e non la giusta dose di cattiveria si vede in campo, tanto da far condurre il gioco agli avversari. Sul 20-18 Falabella corre ai ripari e chiama il tempo e si va ancora punto a punto sul 23-22 ma poi senza alcun appello la Roma chiude il match.
Prestazione per nulla vicino alle reali capacità dei lagonegresi che non hanno per nulla dimostrato il proprio gioco e non sono per nulla riusciti a mettere in campo una prestazione alla loro altezza.
Una battuta d’arresto veramente inguardabile contro un avversario che ha sempre messo difficoltà. Pagina da dimenticare e molto da rivedere, soprattutto l’atteggiamento.
Roma Volley: Paolucci, Lasko 16, Genna, Zappoli 14 , Sperotto 1, Antonucci 5, Rossi13, Titta, Rau 4, Tozzi7, Rizzi, Loreto, Boraccino 2, Pregnolato. All. Budani
Geosat-Geovertical Lagonegro: Maccabruni, Fortunato, Calonico 6, Del Vecchio 5, Pedron 2, Boswinkel 18; Turano, Di Coste, Maiorana, Sardanelli, Marra 7, Barreto 4, Galabinov 8. All. Falabella
Roma 9 muri, 2 ace, 12 errori in battuta, 63% in attacco, 48 (26%) in ricezione
Lagonegro 4 muri, 2 ace, 14 errori in battuta, 55%in attacco, 64%, (44%)in ricezione
25-20, 25-23, 25-23
26’, 28’, 30’ tot 1H ’24
(Fonte: comunicato stampa)