Bcc Castellana, con Calci la prima delle due trasferte toscane. Mastrangelo: "Una pausa lunga che ci è servita per ricaricare le energie"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ricomincerà al Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce, in Toscana, il cammino della Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Domenica 8 marzo 2020, con inizio alle ore 18, il club gialloblù del presidente Nino Carpinelli sfiderà la Peimar Calci per la nona giornata di ritorno.

Partita che si disputerà a porte chiuse, così come da disposizioni emanate dal Governo nella giornata di ieri, mercoledì 4 marzo, circa le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale, e così come da provvedimenti della Lega Pallavolo Serie A, riunita per la Consulta di serie A2, nella mattinata di oggi, giovedì 5 marzo.

Da una parte la Bcc Castellana in cerca di equilibrio, di un rilancio e, soprattutto, di un successo, dopo le due sconfitte consecutive (con Bergamo in casa e con Ortona in trasferta). Dall’altra la Peimar Calci che ha solo 2 punti in meno in classifica rispetto ai pugliesi e che punta, pertanto, al sorpasso. Impegno molto importante per entrambi in ottica classifica, quindi, con la New Mater Castellana (al momento quarta con 35 punti) intenzionata a fare passi in avanti anche rispetto ad Ortona (terza, sempre con 35 punti, avanti per il numero di vittorie) e Siena, prima con 42 punti seguita da Bergamo con 39 punti.

A parlare, alla viglia della prima delle due trasferte consecutive (tra sette giorni si tornerà sempre in Toscana per sfidare Santa Croce), è il tecnico della Bcc Castellana Grotte, Vincenzo Mastrangelo: “Una pausa lunga che ci è servita per ricaricare le energie: a dicembre e gennaio abbiamo vinto 8 partite di seguito e questo sforzo agonistico ci ha fatto arrivare alle ultime due un po’ stanchi, scarichi e con degli acciacchi. Siamo stati bravi nella parte centrale della classifica, solo un po’ sfortunati a febbraio perché quando è aumentata la difficoltà nelle partite non ci siamo trovati nel miglior nostro periodo. Adesso pensiamo a riprendere il campionato – ha commentato l’allenatore pugliese – anche se questo clima di incertezza non facilita né l’agonismo né la concentrazione. Non è facile trovare la carica giusta, purtroppo l’emergenza sanitaria in cui versa il Paese non fa bene a nessuno. È complicato tenere alta l’attenzione, però prima di tutto c’è la sicurezza nell’interesse di tutti, dirigenti, tesserati e tifosi. Tutto questo, chiaramente, non deve fermarci in nessuno modo – ha concluso Mastrangelo – e non deve essere neanche un alibi per nessuno. Dobbiamo tenere alto il nostro focus per arrivare nel miglior modo possibile alla partita di domenica”.

Sarà possibile seguire la gara tra Calci e Castellana Grotte in live streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social ufficiali di New Mater Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)