Foto Federazione Italiana Pallavolo

Beach Nations Cup: ecco le coppie italiane in gara a Vienna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Conto alla rovescia per la Beach Nations Cup, il nuovo evento di Beach Volley introdotto quest’anno dalla CEV che, dal 2 al 7 agosto, vedrà affrontarsi all’Heumarkt di Vienna le coppie rappresentanti 8 nazioni europee nel torneo maschile e altrettante nel femminile, secondo la formula della Continental Cup. In palio, oltre al titolo, anche 100mila euro di montepremi.

L’Italia parteciperà a entrambe le competizioni e ha definito le coppie che prenderanno all’evento: nel maschile ci saranno Paolo Nicolai con Samuele Cottafava ed Enrico Rossi con Adrian Carambula. 5, invece, le giocatrici convocate per il torneo femminile: Margherita Bianchin, Claudia Scampoli, Reka Orsi Toth, Valentina Gottardi e Sara Breidenbach (le coppie potranno essere cambiate nel corso del torneo).

Le azzurre, inserite nella Pool B, esordiranno martedì 2 agosto alle 14.30 contro l’Austria; la vincente e la perdente sfideranno poi a seguire le vincenti e perdenti tra Germania e Repubblica Ceca per definire gli abbinamenti dei quarti di finale. Mercoledì 3 agosto, sempre alle 14.30 l’esordio dell’Italia maschile contro la Polonia; gli azzurri incontreranno poi giovedì 4 una tra Norvegia e Germania, le altre due nazioni della Pool A.

Le gare saranno visibili in diretta streaming su Eurovolley.tv (a pagamento).

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI