Federica Frasca e Alice Gradini
Foto di Fipav

Beach Pro Tour 2023: a Maiorca Frasca-Gradini chiudono al terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In concomitanza con il Challenge di Goa (India), ieri domenica 22 ottobre, si è concluso a Maiorca anche il terz’ultimo torneo Future del Beach Pro Tour 2023. La manifestazione, dedicata al solo tabellone femminile, ha visto la coppia italiana composta da Federica Frasca e Alice Gradini piazzarsi sul terzo gradino del podio.

Ottimo il cammino del team azzurro nel torneo spagnolo. Partite dalle qualifiche, Frasca/Gradini sono poi riuscite a superare la fase a gironi con una sconfitta e una vittoria ottenute rispettivamente contro Spagna e Repubblica Ceca; negli ottavi di finale è arrivato poi il successo al terzo set (21-14, 16-21, 15-10) contro le ceche Slukova/Neuschaeferova, coppia numero due del torneo, seguito dalla vittoria nei quarti conquistata contro le tedesche Uhl/Schürholz, superate al tie-break 17-21, 21-16, 15-11. In semifinale il team azzurro si è dovuto arrendere alla coppia belga Cools/Vd Vonder, team che alla fine si aggiudicherà il primo posto nel torneo. Nella finale per il terzo e quarto posto il forfait della coppia cinese Zhu Lingdi/Sh. T. Cao ha permesso dunque alla coppia azzurra di piazzarsi al terzo posto.

Beach Pro Tour 2023 Maiorca
Foto di Fipav

Dopo il secondo posto ottenuto al Campionato Italiano 2022/23, un altro ottimo risultato per Federica Frasca e Alice Gradini, questa volta in campo internazionale. Per il team allenato da Davide Chiappini si tratta del primo podio in un evento del Beach Pro Tour. Sempre a Maiorca Valentina Calì ed Eleonora Annibalini hanno chiuso il torneo al quinto posto dopo la sconfitta ai quarti di finale subita dalle coppia belga Cools/Vd Vonder (21-14, 21-13), mentre Eleonora Sestini ed Erika Ditta si sono dovute invece arrendere negli ottavi di finale alle cinesi Zhu Lingdi/Sh. T. Cao, chiudendo così la manifestazione al nono posto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI