È proseguito durante la notte italiana il Beach Pro Tour Challenge di Saquarema (Brasile) per le due coppie italiane in gara. Dopo gli esordi positivi di ieri infatti i due team azzurri sono riusciti a superare la fase a gironi conquistando così un posto agli ottavi di finale.
Dopo il secco 2-0 (21-18, 21-14) inflitto alle finlandesi Sinisalo/Parkkinen nel primo match della Pool C, Marta Menegatti e Valentina Gottardi si sono confermate anche nella seconda uscita contro le padrone di casa Taiana Lima/Hegeile, superate al tie break 2-1 (16-21, 21-17, 15-9). Le azzurre torneranno sulla sabbia nel primo pomeriggio (ore 14.30 italiane) contro le francesi Placette/Richard nella gara valevole l’accesso ai quarti di finale.
Un forfait ha nuovamente fermato il cammino di Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Gli atleti dell’Aeronautica Militare, archiviato il successo all’esordio ottenuto con il risultato di 2-1 (21-16, 22-24, 15-11) contro la coppia verdeoro composta da Alison Cerutti e Oscar Brandao, si sono dovuti fermare prima del secondo match della Pool E che li avrebbe dovuti veder giocare contro gli statunitensi Budinger/Evans. In virtù comunque della vittoria al debutto contro il Brasile il team azzurro ha comunque ottenuto il pass per gli ottavi di finale in programma oggi alle 17.30 (orario italiano) contro i lituani Stankevisius/Knasas.
(fonte: Comunicato Stampa)