Beach Pro Tour, Nicolai/Cottafava accedono agli ottovi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Federvolley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Ottavi di finale per Nicolai/Cottafava. Si è conclusa la fase a gironi per Paolo Nicolai Samuele Cottafava impegnati a Joao Pessoa (Brasile) nel nono e ultimo Elite 16 del Beach Pro Tour 2023.

Dopo le sconfitte subite contro i qatarioti Cherif/Ahmed e contro i padroni di casa Evandro/Arthur, rispettivamente nella prima e nella seconda uscita della Pool D, decisiva per gli azzurri è stata la vittoria ottenuta al terzo set 21-19, 20-22, 15-7 contro gli statunitensi Trevor Crabb e Theodore Brunner. Partita delicata e molto combattuta fra le due compagini, ma che gli atleti allenati da coach Simone Di Tommaso sono stati bravi a chiudere dopo un terzo set dominato (10-6, 15-7).

Vittoria dunque determinante e grazie al terzo posto nel girone conquistato in virtù del quoziente punti di poco favorevole proprio sulla coppia Crabb/Brunner, gli azzurri sono riusciti a staccare il pass per gli ottavi di finale in programma domani alle ore 15 (orario italiano) contro gli austriaci Julian Horl e Alexander Horst.

Tutti i match della manifestazione saranno trasmessi in diretta su Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)