Di Redazione
La coppia rivelazione dell’estate 2017 si conferma in formissima anche alla sua prima esperienza in un torneo internazionale.
Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta con due vittorie si sono infatti qualificati al main draw di Sydney nella tappa World Tour 2*.
Niente da fare invece per l’altra coppia azzurra formata da Monduzzi e Galli che sono scesi sulla sabbia australiana contro gli americani Wienckowski e Partain perdendo per 7-21 e 16-21. Un 2-0 che che regala agli USA il pass per il turno successivo.
Impresa che invece riesce ad Abbiati e Andreatta, che messi di fronte a due nazionali giapponesi, riescono a superarle entrambe e a qualificarsi per il main draw di domani mattina (ore 2:10 italiane).
Andrea e Tiziano hanno battuto prima Shimizu e Tsuchiya per 2-0 (21-11; 21-15) e poi Hasegawa e Koshikawa sempre per 2-0 (21-19; 21-13). Inseriti nella Pool “A”, i nostri ragazzi si trovano ora di fronte ai padroni di casa McHugh e Schumann.
L’altra sfida della pool sarà quella tra Cina (Zhuoxin/Chaowei) e Francia (Barthelemy/Di Giantommaso). Le due coppie che usciranno vincenti da queste due sfide, si affronteranno nella gara successiva, così come si troveranno di fronte anche le due coppie perdenti. La sfida tra Australia e Italia andrà in scena, come anticipato poco sopra, alle 2:10 italiane di domani mattina, 23 novembre.
(Fonte: comunicato stampa)