Di Redazione
Missione compiuta per la Sampress Nova Volley che batte la Sir Safety Perugia, quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Giannini che si conferma in seconda posizione e pronta al big match di domenica a Fano in casa della capolista.
Primo set in scioltezza poi Perugia più combattiva perché assetata di punti salvezza. Del resto per Nobili e compagni era un crocevia da non fallire per proseguire la corsa al vertice e i neroverdi non hanno fallito. Dopo le prime fasi di studio break con Paco Nobili in battuta per il 12-8 e timeout Taba. Ottimo lavoro a muro-difesa per i ragazzi di Giannini che contengono gli attacchi avversari ricostruendo con incisività. L’attacco di Spescha porta al 2’ timeout per la panchina ospite sul 16-10. Taba inserisce Del Frà e Stamegna per Cricco e Fuganti Pedoni senza particolari vantaggi. L’ace di Marco Massaccesi chiude il set 25-15.
Anche nel secondo set la Sampress parte forte e prende 3 punti di vantaggio (10-7) ma il turno al servizio di Gabriele consente il controbreak fino alla parità 10-10 ma dopo il cambio palla è la volta di Scuffia a firmare l’allungo fino a 14-11 col timeout per il coach perugino. Si va punto a punto con il mani out risolutivo di capitan Nobili per il 25-23.
In avvio di terzo set coach Taba inserisce Del Frà in regia per Cricco ma è la ricezione a soffrire prima subendo l’ace di Stoico poi quello di Giuliani (4-1). Dall’altra parte risponde anche Fuganti Pedoni sempre dai 9 metri. Sul 11-8 rientra Cricco per Del Frà in regia. Dai 9 metri è il turno di Spescha a fare male alla ricezione avversaria e Perugia è di nuovo distante 13-8. Entra Pasquali per Sirci al centro. Nobili mura Fuganti Pedoni e Loreto vola sul +7 (17-10). Perugia torna sotto fino a 23-23 con coach Giannini che ferma il gioco. Nobili annulla un set point agli ospiti, poi Scuffia chiude il match col muro vincente per la festa neroverde.
SAMPRESS NOVA VOLLEY – SIR SAFETY PERUGIA 3-0 (25-15, 25-23, 26-24)
SAMPRESS NOVA VOLLEY: Giuliani 3, Stoico 9, Orazi, Torregiani, Alessandrini, Ferri, Scuffia 13, Spescha 9, Nobili 10, Dignani (L), Massaccesi 6, Leoni (L). All. Giannini
SIR SAFETY PERUGIA: Fuganti Pedoni 10, Ancora, Pasquali, De Matteis, Del Frà, Scaffidi (L), Gabriele 7, Stamegna 1, Montanaro 4, Salsi 10, Cricco 0, Sirci 6, Baldassarri, Burnelli (L)
PUNTI: 19’, 26’, 27’
ARBITRI: Candeloro e Mazzocchetti di Pescara
(Fonte: comunicato stampa)