Bellano: “Montale ha osservato un lungo stop e ora è in ripresa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Club Italia CRAI
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Turno infrasettimanale per il Club Italia CRAI che, domani pomeriggio alle 18 al Centro Federale Pavesi di Milano, affronterà l’Exacer Montale nel recupero della 10 giornata della regular season del Campionato di A2.

Una gara che le giovani della formazione federale dovranno affrontare con determinazione e attenzione: le ragazze di coach Tamburello sono infatti reduci dalla prima vittoria in stagione e, come afferma la schiacciatrice Martina Brina, “il successo ottenuto in Piemonte ci ha dato sicuramente maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.

Per le azzurrine sarà un’occasione in più per mettere a frutto l’intenso lavoro che quotidianamente svolgono in palestra.

Ora dobbiamo alzare la qualità del nostro gioco – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – per fare un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita. Un po’ alla volta, iniziano a vedersi i risultati dell’attività quotidiana. Nella partita che abbiamo giocato domenica con Pinerolo, ad esempio, nella fase muro-difesa abbiamo fatto un buon lavoro, mentre abbiamo fatto più fatica a finalizzare in attacco. Le ragazze iniziano a capire cosa fare per dimostrare di essere una squadra solida in questo campionato e il processo mi sembra ben avviato. Certo è che il risultato non dipende esclusivamente dal nostro rendimento, ma anche dalla qualità dell’avversario che incontriamo e Pinerolo è una delle formazioni deputate alla vittoria”.

Guardando alla partita di domani il coach azzurrino aggiunge: “All’interno di questo strano campionato tutte le partite risultano essere complicate. Rispetto alla gara di andata sicuramente incontreremo una formazione diversa. Montale ha osservato un lungo stop e ora è in ripresa e, come accaduto per altre formazioni, l’organico che affronteremo sarà in parte diverso visto che hanno cambiato la regista. Questo però non cambia la sostanza del nostro lavoro e del nostro approccio alla gara. Abbiamo le caratteristiche per poter giocare con tutti e ci aspetta un mese di gennaio particolarmente intenso e importante per continuare al meglio il percorso di crescita individuale e di squadra”.

La partita di domani sarà disputata a porte chiuse ma sarà possibile seguire la diretta streaming (on demand) sul sito www.lvftv.com.

ARBITRI – La partita di domani sarà arbitrata da Marco Pasin e Rachela Pristerà.

LA CLASSIFICA – Questa la classifica del Girone Ovest del Campionato di A2: 1. Acqua & Sapone Roma Volley Club 25 (8-3); 2. Eurospin Ford Sara Pinerolo 20 (8-2); 3. Sigel Marsala 19 (7-4); 4. Lpm Bam Mondovì 18 (6-2); 5. Green Warriors Sassuolo 18 (6-5); 6. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 16 (5-7); 7. Barricalla Cus Torino 13 (4-6); 8. Geovillage Hermaea Olbia 12 (3-7); 9. Club Italia Crai 6 (2-7); 10. Exacer Montale 3 (1-7).

  • tra parentesi le partite vinte-perse

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, Casalmaggiore spera ancora di rimanere in A2. Domenica c’è l’ostacolo Tenaglia

A2 Femminile

Archiviata con tanta difficoltà la retrocessione, la Tenaglia Abruzzo Volley si prepara ad affrontare l’ultima giornata di campionato con l’obiettivo di salutare il proprio pubblico nel miglior modo possibile. Domenica (ore 17) al PalaBCC di Vasto arriva la Volleyball Casalmaggiore, formazione alla strenua ricerca della salvezza e pronta a giocarsi ogni singolo pallone per rimanere in categoria.

L'ultima giornata della Pool Salvezza per le rossoblu sarà l’occasione per provare a conquistare la terza vittoria casalinga stagionale e provare ad abbandonare l’ultima posizione in graduatoria, onorando fino in fondo una stagione piuttosto negativa. L'ex di questa giornata sarà Irene Bovolo, protagonista con la rossoblu nel girone di andata della prima fase, che ritroverà il parquet e il pubblico di casa in una sfida carica di significato.

Si preannuncia un match intenso e carico di emozioni: da una parte chi vuole chiudere con un sorriso, dall’altra chi cerca disperatamente punti salvezza.

Dopo la prima parte di Campionato e soprattutto dopo nove gare di Pool Salvezza, infatti arriva la resa dei conti per la Volleyball Casalmaggiore che spera ancora nella permanenza nella Serie A2 Tigotà anche nella prossima stagione. Alle rosa serve una vittoria secca per poter sperare nella salvezza matematica. Oltre alla vittoria servirà anche guardare anche su tutti gli altri campi per guardare i risultati che coinvolgono Castelfrano, Imola, Lecco e Como, che, con Casalmaggiore, sono tutte racchiuse in due punti. In caso di parità servirà anche analizzare il numero delle vittorie e poi, eventualmente, vari quozienti.

Adji Ndoye (Tenaglia Abruzzo Volley): "Devo ancora realizzare che quella di domenica sarà l’ultima partita della stagione - afferma la schiacciatrice Ndoje - Sono molto felice di giocarla in casa e davanti al nostro pubblico che non ci ha mai abbandonate. La partita di andata contro Casalmaggiore è stata alquanto combattuta e purtroppo non siamo riuscite a concretizzare lo sforzo fatto; per quella di ritorno sono molto fiduciosa. Quest’ultima partita ce la godremo al massimo continuando a lottare: lo faremo per noi e per la maglia che portiamo sperando di concludere la stagione nel migliore dei modi".

Francesca Dalla Rosa (Volleyball Casalmaggiore): "Siamo arrivate all'ultima di campionato. Domenica scenderemo sul campo di Altino e sarà una partita complicata sotto vari aspetti, innanzitutto perché le nostre avversarie potranno giocare una pallavolo molto più spensierata, visto che non hanno più nulla da perdere, mentre noi dovremo essere brave a rimanere concentrate per portare a casa il risultato in qualsiasi modo. Sappiamo che non basterà però l'importante è che noi possiamo fare tutto quello che è sotto il nostro controllo. Mi aspetto di entrare in campo concentrate, determinate e con la giusta fame di vittoria. Sarà il campo poi a parlare".