Foto Belluno Volley

Belluno archivia la vittoria su Bologna: “Bene così, ma ora iniziano le sfide toste”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo aver archiviato con un sorriso a trentadue denti il turno infrasettimanale di campionato, il Belluno Volley è già proiettato alla sfida di alta classifica, in programma domenica 10 dicembre alle 17, sul campo del Gabbiano Mantova vicecapolista. Una squadra che è ancora imbattuta e si è appena lasciata alle spalle un duello intensissimo contro Motta, deciso al quinto set.

Il centrale dei “Rinoceronti”, Matteo Mozzato, non ha dubbi: “Ci aspetta una gara bella tosta. Affronteremo una squadra forte, che gioca al massimo, ma so che possiamo esprimere una buona pallavolo anche contro questi avversari e cercare di ottenere un risultato positivo“. Il quinto successo di fila ha reso il gruppo ancor più consapevole delle proprie potenzialità: “Stiamo crescendo di partita in partita. Ora, però, inizieranno le sfide più toste: cercheremo di esprimerci allo stesso livello dell’ultimo periodo“. 

Contro la Geetit Bologna, i bellunesi hanno confezionato una serata impeccabile: “Non ci aspettavamo una prova così lineare – riprende Mozzato –. Anche perché pensavamo di trovarci di fronte un atleta di valore come Baciocco, che invece non è sceso in campo. Abbiamo dovuto ricalibrare un po’ la nostra pallavolo e, una volta adattati, siamo riusciti a fare la nostra parte e a dare vita a una buona prestazione“. Il rendimento generale è lievitato e l’attuale terza piazza in graduatoria lo conferma: “Rispetto all’inizio – conclude il ventunenne centrale – ci conosciamo meglio. Non va dimenticato che l’organico è cambiato molto e, di conseguenza, serviva del tempo per costruire il nostro gioco e trovare il ritmo“.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI