Foto Belluno Volley

Belluno aspetta il fanalino di coda: “Queste sono le partite più pericolose”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il Belluno Volley torna a casa: dopo lo sfortunato derby di San Donà di Piave e la pausa imposta dal calendario, i “Rinoceronti” sono pronti a ricevere il calore e il sostegno della Spes Arena in occasione del confronto di domani, domenica 12 novembre, alle 18, con la WiMORE Salsomaggiore Terme: l’attuale fanalino di coda, con un punto all’attivo. Ma coach Gian Luca Colussi avverte: “Affronteremo una squadra molto fisica, che sa giocare a pallavolo e finora non ha raccolto quanto meritava“. 

In un torneo in cui l’unico dominatore è l’equilibrio, la classifica va osservata il meno possibile, soprattutto al termine della quinta giornata: “In almeno un paio di partite, la WiMORE poteva conquistare il bottino pieno – riprende Colussi –. Ora le mancano alcune certezze e noi dovremo cercare di approfittarne. Tuttavia, siamo coscienti che bisognerà rimanere con le antenne più che dritte: in questo confronto, abbiamo più noi da perdere“. 

Nella decina di giorni senza gare ufficiali, i Rinoceronti non si sono comunque risparmiati: “La pausa è stata salutare, abbiamo avuto modo di ricaricarci dal punto di vista fisico e nervoso. Archiviamo una settimana positiva in palestra: siamo pronti. E il clima nel gruppo è buono: i ragazzi rispondono, si allenano bene e tanto. Da sempre. Qui nessuno si tira indietro. Dobbiamo solo fare in modo di aumentare l’autostima e la consapevolezza, per riuscire a ottenere risultati importanti“. 

Dopo la WiMore, toccherà a Sarroch e a Brugherio. Ma Colussi non intende stilare tabelle: “Pensiamo solo a Salsomaggiore Terme. Alla fine, se ci si pensa, ogni gara è ‘fattibile’: non andiamo a scontrarci con Perugia o Modena, affrontiamo avversari bene o male del nostro livello. Basti pensare al Personal Time San Donà: è vero, abbiamo perso 3-1, però lo scarto si è rivelato minimo. E a fare la differenza sono stati un paio di palloni, di difese trasformate in punti, di battute. Così, il 25-22 per loro poteva essere a nostro vantaggio. Ecco perché non è il caso di intavolare ragionamenti sulle tre partite, ma solo sul singolo impegno“. Quindi, testa a Salsomaggiore: “La vittoria serve sempre, a prescindere. Ma, ripeto, queste sono le sfide più pericolose. Ed è necessario dare il meglio“. 

Gli arbitri designati per il faccia a faccia con gli emiliani sono Anthony Giglio di Trento e Ruggero Lorenzin di Vicenza. È possibile acquistare anche online il biglietto per assistere al match sul sito www.drlvolleyteam.it. Come di consueto, non mancherà la diretta sul canale YouTube della Lega Volley, con il commento di Claudio Neri ed Eric De Battista. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI