Belluno, il 18enne Guastamacchia subito titolare (e protagonista): “Non me l’aspettavo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Pallavolo Belluno
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Subito in campo. E subito titolare: Francesco Guastamacchia brucia le tappe. Non ha ancora compiuto 19 anni, ma ha già fatto capire alla Da Rold Logistics Belluno che può contare su di lui. A occhi chiusi. Perché, al primo gettone nel campionato di Serie A3 Credem Banca, l’ex Pallavolo Padova ha risposto con una prova di grande sostanza e affidabilità, scandita da 3 muri, 4 attacchi vincenti (su 6 tentativi) e 7 punti. 

MIGLIORARE – “Il mio debutto è stato emozionante – afferma il diretto interessato –. E positiva si è rivelata anche la prestazione, ma voglio migliorare e fare di più. Se me l’aspettavo? Non mi aspetto nulla, la decisione spetta al coach: io ho solo il compito di dare il massimo e farmi trovare pronto”. Guastamacchia ha trovato un ambiente ideale per le sue caratteristiche, anche extra pallavolistiche: “Belluno mi piace e il supporto che ci garantisce è fantastico”. 

SALTO – Ma il salto dal settore giovanile alla Serie A3 è notevole: “Sì, la differenza è evidente. Il gioco è ben più veloce, senza considerare la presenza di individualità molto forti all’interno di una squadra”. Già, la squadra. Un concetto a cui il giovane centrale, originario di Dolo, tiene in maniera particolare: “Puntiamo parecchio sul gruppo e questo porta ad avere un ambiente piacevole, in cui ognuno può dare il meglio di sé”. 

BRUGHERIO INCOMBE – Tuttavia, non c’è tempo di godersi il battesimo da applausi e il 3-0 rifilato a domicilio al Volley Team Club San Donà. Perché il prossimo turno di campionato incombe. E questa volta i rinoceronti potranno contare sul supporto del loro pubblico. Domenica 16 (ore 18), alla Spes Arena, approda infatti la Gamma Chimica Brugherio, a sua volta vittoriosa lo scorso weekend (3-2 con Savigliano): “Sarà una bella partita – conclude Guastamacchia –. Anche Brugherio è una compagine con diversi giocatori giovani. Possiamo puntare alla vittoria, ma dovremo lavorare al meglio durante la settimana”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)