Foto Pallavolo Belluno

Belluno, Malaguti analizza San Giustino: “Occhio a Hristoskov, ma non solo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Trasferta umbra all’orizzonte per la Da Rold Logistics Bellunodomenica 27 novembre alle 18 i rinoceronti saranno di scena a San Giustino contro l’ErmGroup. Una squadra neopromossa, sì, ma con qualità da vendere. E una classifica che brilla, come testimonia l’attuale quarto posto, a braccetto con Montecchio Maggiore: “San Giustino è una squadra che gioca bene in attacco – è l’analisi del vice allenatore bellunese Roberto Malaguti anche grazie a un palleggiatore di spessore come Alessio Sitti, molto bravo a leggere la partita“. 

La principale bocca da fuoco arriva dalla Bulgaria: “È l’opposto Petar Hristoskov, un atleta al quale dovremo prestare la massima attenzione. Ma non è l’unico. Gli umbri, infatti, si esprimono su buoni livelli pure al centro. Soprattutto grazie ad Augusto Quarta, peraltro abilissimo a muro: a proposito di muri, ne ha all’attivo 27, quasi uno per set. E, solo nell’ultima partita a Brugherio, è riuscito a stamparne ben 10“. 

In tema di attaccanti da tenere in considerazione, ha voce in capitolo pure Cappelletti: “Atleta di tutto rispetto – conclude Malaguti – ha militato in A2 per quattro stagioni di fila. Cosa dire poi di Marra? Un libero che ha dalla sua molta esperienze e ha calcato a lungo i parquet della massima serie“. Insomma, sarà pure una neopromossa, ma San Giustino ha le carte in regola per rimanere nelle zone nobili del campionato di Serie A3.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI