Di Redazione
È la bandiera di Monza.
Thomas Beretta, brianzolo di nascita, è al sesto “Sì” con il Consorzio Vero Volley che due stagioni fa, dopo la partenza di Iacopo Botto, l’ha incoronato suo capitano.
Il numero 13 racconta a Giulio Masperi per Il Cittadino la sua scelta di rimanere anche se la concorrenza al centro per un posto da titolare sarà assicurata, visto l’arrivo ormai imminente dell‘americano Max Holt e il confermato Gianluca Galassi: “Certo ci sarà da lottare per il posto, ma quando arriva un giocatore forte come Holt e la squadra cresce di livello è un motivo di felicità per tutti. E poi sul piano tecnico siamo tutti complementari: Max è il più completo nei vari fondamentali, Galassi eccelle in attacco, io a muro“.
“Mi piacerebbe – continua Beretta – vedere il progetto approdare a qualche obiettivo concreto, ci credo molto. Quali? Vincere in Superlega non è facile, abbiamo fatto passi in avanti, ma è prematuro pensarci. Una qualificazione in coppa e un passaggio di turno ai playoff sono alla nostra portata. L’obiettivo minimo deve essere entrare ai playoff“.