Di Redazione
Per il recupero della quarta giornata di andata la Agnelli Tipiesse Bergamo si scontrerà nuovamente con la Kemas Lamipel Santa Croce domenica alle 18, stavolta al PalaParenti. Il match chiude definitivamente la serie di recuperi che Bergamo ha dovuto affrontare, scaglionati nel tempo, a causa del mese di stop per Covid a novembre, che però non ha inficiato nel rendimento del team che si è ripreso alla grande con tutte le verifiche mediche del caso. Il team di Graziosi, infatti, conduce oggi la classifica a più 10 dalla seconda.
La partita di domenica non sarà affatto scontata: per questo motivo coach Graziosi raccomanda la massima concentrazione e l’approccio al match è quello di un mini play-off, come osservato dal regista Finoli, come capita nelle occasioni in cui due squadre devono affrontarsi per due volte consecutive nel giro di pochi giorni. Domenica scorsa i toscani hanno lottato solo per un set e mezzo, soccombendo nel primo al gioco fluido e spettacolare degli orobici, poi una lotta punto a punto vinta però dal cinismo e superiorità fisica bergamasca.
I toscani però stavolta, dopo l’ulteriore sconfitta di ieri sera nel recupero contro la BCC, hanno una motivazione concreta e in più che li porterà a vendere cara la pelle nel match di domenica. La loro qualificazione per i quarti di Coppa Italia passa per una vittoria in tre set contro Bergamo, come ricorda il vice coach Busi: “La partita che affronteremo domenica sarà completamente diversa rispetto a quella giocata a Cisano. Loro inseguono la Coppa Italia, e possono ottenerla solamente con un risultato positivo contro di noi“.
“Sicuramente – continua Busi – troveremo una squadra più agguerrita. I fondamentali che ci aspettiamo migliorino nel loro campo, per le loro potenzialità, sono l’attacco e il servizio: giocando in casa avranno dei riferimenti migliori e ci metteranno senz’altro in difficoltà“.
Fischio d’inizio alle 18, arbitri dell’incontro Fabio Toni e Beatrice Cruccolini. Il match sarà trasmesso in diretta live sul canale YouTube di Legavolley.
(fonte: Comunicato stampa)