cominetti

Bergamo, la carica di Cominetti: “Mercoledì voglio un PalaIntred infuocato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Agnelli Tipesse Bergamo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Mercoledì ne voglio almeno 1500 sugli spalti. Dovrà esserci un PalaIntred infuocato”. Il giorno dopo il 3-1 su Porto Viro capitan Roberto Cominetti, grande protagonista nel successo rossoblù (17 punti, 42%), guarda già a gara 2 e chiama a raccolta i tifosi a cui la società ha pensato con la speciale promozione del biglietto ad 1 euro.

“Noi e Castellana Grotte (pugliesi vittoriosi 3-2 su Cantù, ndr) abbiamo ribaltato il fattore campo – spiega il Cominetti – ora invece bisognerà farlo tornare, come in regular season, un aspetto determinante. Porto Viro sarà agguerrita e decisa a portare il discorso a gara 3, il che per noi potrebbe rivelarsi un rischio troppo alto. Vogliamo completare l’opera, non si è fatto ancora nulla. Serviranno le stesse armi messe in campo domenica”.

Il monito ai bergamaschi è quello di replicare e, possibilmente di migliorare, il clima incandescente trovato in Veneto: “Mai giocato in un contesto simile – ammette lo schiacciatore –. Eppure siamo stati bravissimi a rimanere freddi e concentrati aspettando il momento giusto per colpire. L’approccio è stato il migliore della stagione e nel momento del loro ritorno è stato fondamentale ritrovare le nostre certezze per portarci in vantaggio. Perdere il primo parziale, probabilmente, avrebbe dato un senso diverso al confronto. Siamo stati pazienti e non ci siamo persi neppure sotto 11-15 nel quarto. Conosciamo perfettamente l’avversario già capace di ribaltare la situazione con Ravenna (da 0-2 a 3-2), ma abbiamo usato la testa. Nei play-off è quella che conta perché tecnicamente ci siamo sempre stati. Dovevamo solo riuscire a mettere sul taraflex il nostro potenziale. Ieri lo abbiamo fatto quasi alla perfezione – conclude Cominetti -, la strada però è ancora lunghissima”.

(fonte: Comunicato stampa Agnelli Tipiesse Bergamo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)