Di Redazione
Trascorso il week end di sosta, la Foppapedretti Bergamo si prepara a tornare al lavoro.
Con vista su Filottrano.
Da martedì l’obiettivo sarà uno solo: l’ennesima “finale” che contraddistingue questa chiusura di Regular Season.
L’indisponibilità del PalaNorda porterà le rossoblù, questa settimana, ad allenarsi nella Palestra di via Flores, nel quartiere di Celadina, fino a giovedì, venerdì appuntamento pomeridiano nella Palestra del Centro Italcementi e sabato seduta straordinaria al PalaAnderlini di Modena, dove la Foppapedretti farà tappa lungo il viaggio che la porterà nelle Marche, dove domenica sarà ospite della Lardini Filottrano nel PalaBaldinelli di Osimo.
La squadra allenata da coach Nica, subentrato a Beltrami a stagione in corso, naviga a quota 11 punti ed ha un nuovo volto in forza rispetto alla gara di andata: l’opposto statunitense Nikki Taylor. Due invece le atlete che non saranno della partita a differenza del match del PalaNorda dello scorso dicembre: le schiacciatrici Giulia Melli, trasferitasi a Olbia, e Chiara Negrini, in dolce attesa.
L’obiettivo delle marchigiane è tenere in vita la speranza di agganciare la zona salvezza: Legnano, a cui è stata inflitta una penalità di 1 punto per inadempienze, dista dalla Lardini 3 punti, la Foppapedretti 7.
A tre giornate dalla fine della Regular Season, proprio per la Foppapedretti sarà un passaggio fondamentale: una vittoria significherebbe fare un importante passo in avanti e lanciare lo sguardo a chi la precede.
Qui il dettaglio del programma degli allenamenti
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA
sabato 24 febbraio, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
domenica 25 febbraio, ore 17.00
Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo
Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci
myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio
Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 14*; Lardini Filottrano 11
* 1 punto di penalità
(Fonte: comunicato stampa)