Non riesce a risalire dal baratro il Volley Bergamo 1991: dopo la vittoria contro Casalmaggiore nella prima giornata di campionato, la squadra di Solforati ha collezionato solo sconfitte (sei consecutive). Quello che sembra mancare è quella cattiveria determinante nei momenti decisivi del set, quando si è in dirittura d’arrivo.
Secondo quanto riportato da L’eco di Bergamo, la società sarebbe intenzionata a continuare l’avventura con il tecnico Matteo Solforati, la cui permanenza in panchina sembrava in bilico nei giorni scorsi.
La squadra, come spiega Laura Melandri, sta lavorando su diversi aspetti: “La sicurezza caratteriale deriva anche dalla sicurezza tecnica: stiamo lavorando molto sia in palestra sia con la nostra mental coach, Paola Paggi (ex giocatrice rossoblù, ndr) – le parole della centrale – . In particolare ci stiamo focalizzando sulla gestione dell’errore, un aspetto che ci ha penalizzato molto in queste partite”.
“Dobbiamo sbloccarci, poi penseremo a ricominciare a guadagnare posizioni. È un campionato particolare, in cui si ribaltano anche risultati prevedibili sulla carta: la classifica è molto mobile”.
(fonte: L’eco di Bergamo)