Foto LVF

Bergamo sfida Chieri in diretta Rai Sport: “Scendiamo in campo con coraggio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nuovo appuntamento televisivo e nuovo anticipo di Campionato per il Volley Bergamo 1991, pronto ad aprire le porte del PalaFacchetti di Treviglio sabato 11 novembre alle 18 alla Reale Mutua Fenera Chieri.

Le due squadre arrivano a questo nono decimo confronto (i precedenti sono di sette vittorie a due per Chieri) distanziate da 6 punti in classifica, le ragazze di Bregoli quinte a quota 9, le orobiche penultima a 3. Fra campionato e coppa Chieri è reduce da tre vittorie consecutive, mentre Bergamo, ancora a caccia del primo successo interno, non vince dalla prima giornata e arriva da cinque stop di fila.

Quattro le ex, due per parte. Da un lato Ofelia Malinov e Fatim Kone, dall’altro Olivia Rozanski e Stella Nervini.

“È stata una settimana intensa – racconta l’amministratore Andrea Veneziani –  in cui abbiamo visto mescolarsi rabbia e amarezza dopo il match di sabato scorso. Abbiamo cercato di stringerci intorno alla squadra e allo staff per dare tranquillità e cercare la strada giusta da imboccare. Dobbiamo fare in modo che la rabbia diventi la nostra forza e soprattutto dobbiamo liberare la mente da tutto ciò che ci ha frenato e sentirci libere di rischiare. Dobbiamo scendere in campo con coraggio”.

Per noi è stato un inizio di stagione non semplice, ulteriormente complicato dall’infortunio di Lolly (Loveth Omoruyi, ndr) – fa il punto Camilla Weitzel – Stiamo migliorando ogni partita, contro Pinerolo e anche nella Coppa Cev col Düdingen abbiamo giocato due belle partite, ma dobbiamo comunque continuare a lavorare e prendere il ritmo. Bergamo ha una bella squadra ed è sempre difficile giocare fuori casa. Secondo me dobbiamo concentrarci su noi stessi, per fare i passi in avanti su cui stiamo lavorando in allenamento“.

Un’ultima battuta con la centrale tedesca su questa sua terza stagione in biancoblù: “Sono stata molto felice di tornare a Chieri dopo l’estate. È una squadra nuova ma molto simpatica e stiamo lavorando bene insieme. Non vedo l’ora di giocare le prossime sfide nel campionato e anche nella Coppa Cev!”.

La gara sarà trasmessa in diretta da RAI Sport a partire dalle 18. Alla stessa ora è prevista anche la diretta streaming di volleyballworld.tv.

Marco Turtù e Ilaria Vagni saranno gli arbitri dalla gara. Coadiuvati da Andrea Bonzanni al videocheck e Giacomo Ricci al referto elettronico.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI