foto Legavolley

Bergamo tenta di raggiungere la “bella” contro Cantù. Cominetti: “Servirà ancora più spinta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Agnelli Tipiesse Bergamo si ritrova senza alternative: la vittoria porta a Gara-3, mentre la sconfitta all’eliminazione. La sfida che si preannuncia elettrica ed elettrizzante del PalaIntred (domani, ore 18) varrà come ritorno della Semifinale Play Off Promozione di Serie A2 maschile. La maratona di mercoledì è andata agli avversari della Pool Libertas Cantù in un tie-break giocato dopo che Bergamo non è riuscita a sfruttare tre match-point nel quarto set.

A portare la temperatura alle stelle anche l’espulsione di Jovanovic (il serbo sarà regolarmente della partita dopo la commutazione della sanzione in ammenda). A proposito di temperatura, i rossoblù avranno bisogno del tifo più caldo possibile per raddrizzare la situazione e giocarsi il tutto per tutto mercoledì prossimo (ore 20.30) al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. Come spiega il capitano dei bergamaschi Roberto Cominetti: “Con Porto Viro i 1300 si sono sentiti e ci hanno dato una grande spinta, adesso ne vogliamo ancora di più. Perché avremo, logicamente, più pressione non potendo fallire l’appuntamento. Contiamo sulla spinta dei tifosi, abbiamo bisogno di loro. Sappiamo dove e come è necessario fare meglio, sono molto fiducioso. Un altro match che si deciderà sui dettagli, dovremo essere bravi a lasciare fuori dal campo l’arrabbiatura per l’andata e restare focalizzati sull’obiettivo, un pallone alla volta e ripartendo da quanto di positivo abbiamo saputo fare“.

Potevamo vincerla 3-1 e l’abbiamo persa 2-3 – continua –. A prescindere dalla direzione arbitrale, la sconfitta non si può imputare a loro. Alberini è stato eccezionale con il salvataggio dopo il tocco del muro, poi con la carica derivante dal pareggio e da quella trasmessa dalla gente il Pool Libertas ha affrontato meglio di noi il quinto parziale“.

Siamo stati tatticamente perfetti, abbiamo murato benissimo e il rendimento, statistiche alla mano, è stato migliore del loro – chiosa l’orobico -. Oltretutto abbiamo contenuto Gamba, cosa che non è riuscita a molti fin qui. Bisogna riconoscere anche i meriti degli avversari, bravi a sfruttare le occasioni e a spingere molto con il servizio. Ci sono delle sfumature da sistemare, come qualche muro di troppo subito. Metteremo in campo tutto ciò che abbiamo, crediamo fermamente e fortemente nella possibilità di allungare il discorso“.

Arbitreranno l’incontro (come sempre visibile tramite la piattaforma di Volleyball World TV) Alessandro Pietro Cavalieri e Maurina Sessolo, con l’aiuto di Elia Forcella al videocheck ed Alessia Mariosa al segnapunti elettronico.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI