Bertini: "Cominciamo immediatamente con due scontri importanti "

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Svelati nella giornata di oggi i calendari del prossimo campionato di serie A2 femminile, con due gironi iniziali da dieci formazioni ciascuno.

La Delta Informatica Trentino, alla sua sesta partecipazione consecutiva al torneo di A2, fa parte del girone B ed esordirà domenica 6 ottobre al Sanbàpolis in un vero e proprio big match, contro la quotata Acqua&Sapone Roma Volley Club. Le capitoline, infatti, hanno allestito una squadra di primissima fascia e sarà dunque un’occasione importante per Fondriest e compagne per testare immediatamente il proprio livello di forma contro una formazione che, al pari delle gialloblù, punta a recitare un ruolo da protagonista.

La settimana successiva Trento farà visita all’Olimpia Teodora Ravenna, mentre alla terza giornata le ragazze di Bertini ospiteranno al Sanbàpolis il Cus Torino. Un avvio di stagione, quindi, particolarmente interessante con tanti big match che attenderanno la squadra del presidente Postal.

«Cominciamo immediatamente con due scontri importanti con formazioni molto attrezzate come Roma e Ravenna – spiega Matteo Bertini, allenatore della Delta Informatica TrentinoIl calendario, tuttavia, ritengo che conti relativamente, visto che si dovranno affrontare prima o poi tutte le squadre e visto che con la novità introdotta in questa stagione (tutti i punti conquistati nella prima fase verranno portati in quella successiva) ogni gara sarà importantissima e metterà in palio punti preziosi.

Ciò che conta non è tanto chi si incontra ma come si approccerà la partita; il calendario ci mette subito di fronte a due avversarie di grande qualità, ma siamo convinti di poter partire con il piede giusto, potendoci allenare fin dal primo giorno di ritiro al gran completo».

La preparazione pre-campionato della Delta Informatica Trentino inizierà lunedì 19 agosto, giorno in cui sarà in programma anche un incontro con i media sulle sponde del lago di Caldonazzo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI