Di Redazione
È sicuramente l’incontro più importante ai fini del comando del mini girone quello che il Duetti andrà a giocare sabato a Vicenza contro l’Anthea. Alle 18.30 si sfideranno le pretendenti al primo posto. La classifica ora mostra Vicenza in vetta, forte dei 20 punti conquistati in 8 incontri, e Giorgione al secondo posto, con all’attivo 18 punti ma con una partita giocata in meno.
Buona parte della soluzione di questo testa a testa potrebbe perciò scaturire dal match di Vicenza. La B1 di Castelfranco ha svolto una settimana di allenamenti con la mente immersa nel big match: «Non sarà la partita decisiva del girone ma è indubbio che sarà una prova importantissima – spiega il capitano Giorgia De Bortoli -. Sarà innanzitutto un test per vedere come stiamo. Posso dire che ci siamo allenate con il massimo impegno per arrivare al meglio a questo appuntamento».
Rispetto alla gara d’andata dove il Giorgione vinse 3-1, quella di ritorno potrebbe rivelarsi una sfida ben più impegnativa: «Andare a giocare in casa loro significa, se non altro, avere a che fare con una battuta avversaria più temibile – continua “Debby” -. Dovremo rispondere bene in ricezione. Mi aspetto una partita difficile ma è giusto così: è il momento di metterci ulteriormente alla prova e vedere a che punto siamo».
(Fonte: comunicato stampa)