Di Redazione
È stato diramato il calendario relativo alla Pool Promozione, seconda fase della stagione di Serie A2 femminile, che prenderà il via domenica 9 febbraio dopo la disputa delle finali di Coppa Italia in programma nel week end 1-2 febbraio a Busto Arsizio. Il Volley Soverato, che partirà dalla terza posizione con 38 punti dietro Marignano e Delta Trentino, disputerà la prima giornata di andata al “Pala Scoppa” contro il Barricalla Cus Torino, che ha ottenuto il pass nell’ultimo turno di regular season. Prima trasferta della seconda fase, invece, che vedrà le biancorosse far visita alla Conad Ravenna incontrata proprio recentemente in Coppa Italia.
Archiviata la competizione tricolore, le ragazze di coach Napolitano dopo tre giorni di meritato riposo hanno ripreso le sedute di allenamento domenica mattina, per proseguire poi durante la settimana. Nonostante l’eliminazione dalla coppa, il morale è alto nell’ambiente biancorosso e saranno sfruttate queste due settimane piene, prima della riprese della gare, per effettuare sedute di allenamento intense e migliorare sempre di più gli schemi di gioco. Il Soverato ha disputato una prima fase di stagione positiva che ha visto le “cavallucce marine” disputare ottime partite e ottenere un meritato secondo posto finale nel girone A che permetterà alla compagine del presidente Matozzo di partire da un a buona posizione di classifica per il prosieguo del campionato.
Soddisfatto, ovviamente, coach Napolitano di questa prima parte di campionato della sua squadra: “Abbiamo disputato una regular season molto positiva nonostante qualche problema relativo alla mancanza della dodicesima atleta; la squadra si è sempre dimostrata disponibile sin dai primi giorni di ritiro e ha lavorato in maniera egregia. Sono state veramente poche le partite che abbiamo giocato non bene senza raccogliere punti, ma in ogni caso il nostro andamento è stato sempre costante, soprattutto dopo la sconfitta con la capolista Marignano nel girone di andata“.
“Abbiamo raccolto otto vittorie consecutive – ricorda il coach – che ci hanno permesso di raggiungere il secondo posto che poi, meritatamente, siamo riusciti a mantenere nonostante la mancanza della nostra straniera per tre partite. Adesso, in queste due settimane ci alleneremo come sempre, con tanta determinazione e voglia di fare bene perché il 9 febbraio, contro il Cus Torino, inizierà un altro campionato dove ogni partita sarà difficile. Saremo pronti come sempre a battagliare su tutti i campi e sono sicuro che potremo toglierci belle soddisfazioni perché lo meritano le ragazze, la società e naturalmente tutti i tifosi biancorossi“.
(fonte: Comunicato stampa)