Di Redazione
Primi cinque giorni di lavoro ormai alle spalle, per la nuova Peimar Volley A2 Credem Banca, radunatasi Lunedi 02 Settembre scorso a Calci. Parte tecnica sul piano palestra, piscina, beach volley, sala pesi, interval training sul campo di calcio: sedute affrontate con grande disponibilità dai ragazzi, pronti a soddisfare le richieste dello staff allenatori.
“Ringraziamo le strutture esterne che ci stanno ospitando e che ci permettono di svolgere il nostro lavoro nel miglior modo possibile” – dichiara Luca Berti, D.S. Peimar Volley – “La parte che ci regala le maggiori soddisfazioni, però, è quella tecnica, portata avanti ogni pomeriggio nel nostro Palazzetto. Il fatto di poterci allenare e ritrovare nella nuova “casa”, e che questa sia già pronta a soddisfare le necessità di un team di serie A, è fonte di grande ispirazione e motivazione”.
Gli atleti, in questa primissima fase, hanno svolto esercitazioni tecniche elementari e altre più complesse, con l’obiettivo di riacquistare velocemente sensibilità e confidenza con il pallone, pur appesantiti dalla preparazione fisica. Sempre seguiti con passione e costanza dallo staff medico e fisioterapico. La settimana prossima, la seconda, questo lavoro si intensificherà fino a portare ai primi salti “veri” e quindi ai tanto attesi momenti di gioco, fondamentali per iniziare a lavorare sugli equilibri e sui meccanismi di squadra. In parallelo, il team di preparatori continuerà a proporre un calendario mirato, di esercitazioni a carattere fisico: piscina il lunedì, corsa al campo sportivo e poi piscina il giovedì e il sabato, sala pesi martedì, mercoledì, e venerdì. Tutto questo al mattino. Nel pomeriggio, anzi, tardo pomeriggio, sabbia al CUS Pisa il lunedì e il mercoledì (17.00-19.00), palla al Palazzetto il martedì, giovedì, venerdì (18.00-20.00). Quindi un ulteriore giorno e mezzo di riposo (pomeriggio sabato 14, domenica 15) prima di approcciarsi alla terza settimana di preparazione.
(Fonte: comunicato stampa)