Di Redazione
Francia troppo forte o Italia troppo in crisi? Al termine del quarto di finale dei Campionati Europei perso contro i transalpini, il CT Gianlorenzo Blengini risponde così: “Trovare una spiegazione univoca è difficile. La Francia ci ha dato poche possibilità e noi, quando le abbiamo avute, non siamo stati bravi a sfruttarle. Parlo essenzialmente del finale del secondo set, perché per il resto sono sempre stati avanti“.
Blengini ha provato anche a modificare la situazione con diversi cambi: “Cercavo soluzioni diverse, perché avevamo diversi problemi sia fisici, già dal prepartita, che di natura tecnica durante l’incontro, e ho fatto delle scelte cercando di mixare i due aspetti. Juantorena aveva dolore ma ha stretto i denti, Zaytsev si è mostrato molto disponibile nel cercare di aiutare la squadra con un adattamento“.
“Ci abbiamo provato – conclude il CT – e nel secondo set quasi ci riuscivamo, ma poi purtroppo non è bastato. Nel terzo poi è stata dura dall’inizio, la Francia ci è sempre stata largamente davanti e ha meritato di vincere“.