foto Lube Volley

Blengini dopo la sconfitta a Milano: “È mancata serenità, e questo non deve accadere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo i due successi consecutivi in campionato, intervallati dall’ottima pallavolo proposta in Del Monte® in Supercoppa, capitan De Cecco e compagni incappano in una sconfitta esterna in Regular Season. Nel quarto turno di andata della SuperLega Credem Banca, sul taraflex dell’Allianz Cloud, sono i padroni di casa dell’Allianz Milano ad abbandonare il campo con le braccia alzate grazie all’affermazione in tre set (25-21, 27-25, 25-21) contro la Cucine Lube Civitanova al termine di una gara equilibrata nei singoli parziali, ma con i biancorossi troppo nervosi e imprecisi, dai nove metri nel primo set, in contrattacco nel secondo. A premiare i milanesi sono le percentuali d’attacco, gli 8 block a 4 e le accelerazioni nelle fasi clou. Servono a poco per la causa finale i 5 ace biancorossi. 

Gianlorenzo Blengini (coach Cucine Lube Civitanova): “Fare un’analisi stringata di questa partita è complicato. I primi due set li abbiamo un po’ sprecati, perché abbiamo avuto le nostre opportunità e non siamo riusciti a capitalizzarle. Troppe battute sbagliate nel primo set, mentre nel secondo abbiamo fatto meglio al servizio, ma a fare la differenza va ricercata nel fatto che non siamo riusciti a chiudere le fasi di contrattacco a nostro favore. Nel complesso dico che ci è mancata la serenità quando non ci stavamo esprimendo bene. E questo non deve accadere in un campionato come la Superlega, perché tutte le partite sono molto complicate, al di là dell’avversario che si ha davanti. Dobbiamo crescere molto sotto questo aspetto”.

Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo trovato una Milano molto in forma, è una sconfitta che ci lascia un po’ sorpresi perché siamo arrivati qui dopo una buona gara contro Perugia, in cui avevamo dimostrato di saper soffrire. Stasera, purtroppo, non siamo invece riusciti a girarla, in nessun modo. Questa partita deve servirci da lezione, perché il livello del campionato è molto alto, aumenta di anno in anno. Ora testa già alla sfida di mercoledì prossimo all’Eurosuole Forum. Quando si prendono delle batoste è importante rialzarsi subito”.

Barthelemy Chinenyeze (Cucine Lube Civitanova): “Contro una squadra come Milano, che è arrivata a questa partita assetata di punti per risalire in classifica, e che è riuscita a mettere in campo tanta qualità, la prestazione che abbiamo sfoderato non poteva certo bastare. Domani sicuramente ne parleremo tra di noi. Nel contempo, però, è anche fondamentale concentrarci sull’impegno casalingo di mercoledì contro Catania per cercare un pronto riscatto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI