Di Redazione
Ieri, durante la partita dei quarti di Coppa Italia tra Modena e Monza, la trasmissione radiofonica UnoVolley ha intervistato il ct della Nazionale Maschile Gianlorenzo Chicco Blengini che ha analizzato i giovani azzurri di casa Modena Volley.
Queste le sue dichiarazioni su Daniele Lavia: “Credo di aver già ‘parlato’ di lui due estati fa, schierandolo titolare in VNL quando ancora non giocava titolare nel club. È un ragazzo che ha dimostrato grande qualità ma possiede soprattutto una caratteristica importante: la velocità di miglioramento, grazie alla sua applicazione e anche alle occasioni che gli vengono proposte”.
Il ct azzurro poi si esprime sul giovane canarino classe ’01 Tommaso Rinaldi: “Non si vincono un oro mondiale e un argento europeo da protagonisti per caso. Sta dimostrando qualità, i piccoli spazi che trova gli permettono di farsi le ossa e lavora con continuità in un gruppo di alto livello: tutti elementi che faranno presto di lui un giocatore importante”.
Su Tokyo 2021 chiude così: “Sto cercando di capire come organizzare il lavoro. Tutto quello che precede l’Olimpiade a partire dalla fine del campionato è di fatto Olimpiade, capire il prima possibile quali saranno gli impegni e come potremo organizzarci sarà fondamentale”.