Foto Lube Volley

Blengini verso la panchina della Bulgaria: lascerà la Lube a fine stagione?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Manca solo l’ufficialità per la nomina di Gianlorenzo Blengini a nuovo CT della nazionale maschile della Bulgaria. Il presidente della Federazione balcanica, Ljubo Ganev, ha comunicato di aver proposto all’allenatore italiano un contratto triennale con opzione per altre due stagioni, con una condizione chiave: non allenare nessuna squadra di club almeno per il primo anno. Blengini, dunque, se accetterà l’offerta dovrà lasciare la Cucine Lube Civitanova al termine della stagione in corso.

L’ex tecnico dell’Italia è stato preferito all’attuale CT Plamen Konstantinov e a uno dei suoi predecessori Martin Stoev. Termina dunque dopo un solo anno l’incarico di Konstantinov, che proprio oggi, per una tragica coincidenza, ha perso il padre Georgi, una delle leggende della pallavolo bulgara negli anni ’50 e ’60.

Lorenzo Micelli Bulgaria
Foto BVF

Anche sulla panchina della nazionale femminile bulgara resterà un tecnico italiano: la Federazione ha annunciato il prolungamento del contratto con Lorenzo Micelli per un’altra stagione. La rappresentativa Under 18 femminile, invece, sarà guidata da un’altra vecchia conoscenza della nostra pallavolo come Toni Zetova, storica opposta di numerose squadre italiane tra cui Bergamo, Perugia e Chieri.

(fonte: BVF)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI