Foto CEV

Blitz della Saugella Monza: Magdalena Stysiak è a un passo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nel giorno del rinnovo ufficiale dell’allenatore Marco Gaspari, la Saugella Monza è vicinissima a mettere a segno un grande colpo di mercato per la prossima stagione: alla squadra brianzola potrebbe arrivare a breve Magdalena Stysiak, la giovane opposta separatasi pochi giorni fa dalla Savino Del Bene Scandicci. L’improvviso divorzio tra la giocatrice polacca e la squadra toscana non ha colto impreparata la Saugella, che ha preso al volo l’occasione vincendo anche la concorrenza di altre formazioni interessate, come i turchi del THY.

A soli 20 anni (compiuti a dicembre) Stysiak ha già alle spalle una stagione nel massimo campionato polacco e due in Italia. Particolarmente soddisfacente l’ultima, in cui spesso e volentieri l’opposta è risultata la miglior marcatrice di Scandicci, siglando 339 punti in 21 partite: nono posto nella classifica generale e terzo in quella della media punti per set, 4,91, dietro soltanto a Egonu e Mingardi.

Se non ci saranno ulteriori sorprese, già nelle prossime ore la trattativa con Monza potrebbe essere definita: resta da capire quale sarà il futuro di Lise Van Hecke, che potrebbe accettare la competizione con la giovane polacca o cercare un ruolo da titolare altrove.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI