BluVolley e Korean Air Jumbos insieme per crescere ancora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grazie a questo primo importante agreement tra BluVolley e Korean Air Jumbos si aprono grandi prospettive di crescita sportiva, commerciale e turistica per le nostre due realtà”. Queste le parole del DS gialloblù, Gian Andrea Marchesi, a margine dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di ieri all’AGSM Forum con i rappresentanti del top club coreano. “La loro società è una tra le due migliori realtà pallavolistiche del paese e, come noi, vogliono intraprendere un percorso di crescita a 360 gradi”.

L’accordo siglato ieri tra le parti infatti vuole essere il primo tassello per la costruzione di un rapporto sinergico che si concretizzi in eventi ed iniziative condivisi sia a livello sportivo che commerciale. “Mi ha colpito molto il loro grande spirito d’iniziativa – prosegue Marchesi – stiamo valutando insieme la possibilità di organizzare degli incontri amichevoli. Potremmo individuare una data già in settembre”.

Per il club coreano hanno partecipato You-Sung Lee e Park Jin Seong, rispettivamente Senior Vice President e General Manager di Korean Air, e Ki-Won Park, Head Coach dei Korean Air Jumbos. “Per noi è un vero onore essere qui oggi a Verona per formalizzare un primo agreement con BluVolley – commenta Coach Park -. Ci è stata presentata questa realtà da un contatto comune e ne siamo rimasti subito affascinati. Il campionato italiano è un modello nel mondo della pallavolo. La Korean League sta crescendo molto in tema di numeri, ma a livello sportivo c’è ancora tanta strada da fare. Credo che questo rapporto potrà darci nuovi input e aprire strade interessanti per entrambe le società. Sono davvero entusiasta di questo incontro e ringrazio BluVolley per l’ospitalità”.

Il primo contatto tra le due società è arrivato grazie ad Olip Italia Spa, realtà di rilievo nel panorama calzaturiero internazionale, con Francesco Bragastini, Sales Manager del mercato asiatico. “Il tutto è nato perché il nostro cliente, che è uno dei maggiori importatori di calzature in Corea del Sud, ci ha chiesto di organizzare un meeting con BluVolley – esordisce Bragastini – io mi sono personalmente impegnato in questo e ho preso accordi con il DS Marchesi che ha accettato con entusiasmo l’idea di un incontro presso i nostri uffici a Colà di Lazise. E oggi siamo qui con grande soddisfazione per tutti noi”. La sinergia tra imprese e realtà sportive porta molto spesso a nuove opportunità e l’occasione odierna ne è un chiaro esempio. “Per noi, come Olip, il mercato asiatico è un bacino molto interessante e la scommessa che abbiamo fatto ormai quattro anni fa si sta rivelando davvero azzeccata”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI