Vtb Fcredil Bologna

Bologna attende Pescara per un’altra gara in chiave salvezza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo due turni in trasferta, proficui di ben quattro punti conquistati al termine delle gare contro la Nuvolì AltaFratte Padova e Tecnoteam Albese Volley Como, la VTB FCRedil Bologna ritorna a disputare una partita al PalaSport Luciano Marani. Per la settima di campionato, in programma un’altra sfida fondamentale in chiave salvezza contro un’avversaria, la Sirdeco Volley Pescara, attualmente all’ultimo posto in classifica e sconfitta nell’ultima giornata di campionato dalla Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Appuntamento fissato per domenica 12 novembre con fischio d’inizio alle ore 17:00 e direzione di gara affidata ad Azzurra Marani e Claudia Angelucci.

Nella scorsa partita Tellaroli è una delle protagoniste della gara: “É sempre una grande emozione, sono molto contenta di essere riuscita a dare il mio contributo alla squadra portando sul campo spensieratezza e volontà. A parer mio è stata una partita alla pari, ho apprezzato molto l’atteggiamento che abbiamo dimostrato: unione e voglia di andare su ogni pallone, nonostante l’inizio della gara.”

In questo fine settimana, il Pala Marani accoglierà una nuova importante sfida: “La partita di domenica contro la Sirdeco Volley Pescara sarà importantissima per il prosieguo del campionato e per questo ci stiamo preparando al meglio, lavorando duramente in palestra come ogni settimana. Mi aspetto un match combattuto da entrambe le formazioni: sarà fondamentale partire subito con il piede giusto, giocando come sappiamo fare e dando dimostrazione dell’unione che c’è nel nostro gruppo.”

Tellaroli fa poi un bilancio dei suoi primi mesi bolognesi:“Bologna è magnifica, mi sto trovando decisamente bene! Sono veramente contenta del gruppo che si è formato e del lavoro che svogliamo in palestra. Anche con lo staff mi sto trovando benissimo.”

Infine il legale con il numeri 17: “Il 17 è molto importante per me. Mi piace particolarmente e ha diversi significati: lo definirei il mio portafortuna. È collegato ad una canzone oltre ad essere il giorno del compleanno di mia nonna ma ci sono anche altri tanti motivi che mi legano a questo numero.”

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Pool Salvezza, all’Albese servono tre punti per garantirsi ancora un posto in A2

A2 Femminile

Nell'ultima giornata della Pool Salvezza alla Tecnoteam Albese Volley Como occorre solo la vittoria da 3 punti. Ogni altri risultato metterebbe a rischio la permanenza in A2. Ultima giornata di un campionato fatto di alti e bassi. E con ancora la salvezza - la quarta di fila per il club del presidente Crimella - da conquistare matematicamente. Mai successo negli anni scorsi.

A conferma che la stagione, costellata anche dagli infortuni di Mazzon e del capitano Veneriano, non è stata tra le più facili da gestire. Coach Chiappafreddo e lo staff stanno preparando al meglio - domani la rifinitura - la sfida di domenica a Casnate contro la Bam Mondovì già retrocessa, ma non per questo meno pericolosa e temibile.

Gara alle 17 (si gioca in contemporanea su tutti i campi della Pool Salvezza), la Tecnoteam ha un solo obiettivo: pensare a fare il risultato pieno appena possibile e poter brindare dopo una stagione complessa. Due le ex del match, entrambe in maglia albesina: Laura Grigolo e Marika Longobardi.

Marika Longobardi (Tecnoteam Albese Volley Como): "Domenica giochiamo contro Mondovì che è una parte del mio passato. Noi abbiamo obbligatoriamente bisogno dei tre punti per la salvezza per concludere il campionato nel modo migliore davanti ai nostri tifosi e nel nostro palazzetto. Lo dobbiamo ai nostri tifosi he sono stati sempre presenti. Mondovì non verrà qui a regalarci nulla e quindi prevedo una vera e propria battaglia sportiva. Penso che ci vuole tanto carattere per vincere partite del genere: non serve il braccino corto, ma unità di squadra, compattezza e spingere spingere spingere. Prevedo una battaglia si, siamo pronte ad affrontarla".

(fonte: LVF)