Bologna punta su Lorenzo Gabbriellini per sostituire l’infortunato Brunetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Instagram Lorenzo Gabbriellini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Geetit Bologna corre ai ripari sul mercato: dopo il grave infortunio che ha messo fuori gioco Davide Brunetti, costretto a operarsi per la rottura del tendine d’Achille, la società felsinea è alla ricerca di un nuovo libero per il campionato di Serie A3. La prima ipotesi era quella di promuovere il giovane Pellegrino del CrevaVolley di Crevalcore, società che affianca Bologna per il settore giovanile, per affiancare il secondo libero Lorenzo Gabrielli: il giocatore è già aggregato al gruppo, ma secondo Il Resto del Carlino la dirigenza sta valutando altre soluzioni.

Il nome “caldo” sarebbe quello del quasi omonimo Lorenzo Gabbriellini, classe 2003, nel giro delle nazionali giovanili dallo scorso anno aggregato alla rosa della Kemas Lamipel Santa Croce di Serie A2. La trattativa è in corso, anche se comunque il nuovo arrivato non potrebbe essere schierato prima della quarta giornata di campionato, in base al regolamento. E almeno per i primi turni, riferisce sempre il quotidiano bolognese, la Geetit dovrà rinunciare anche a Bruno Vinti: per poter tesserare come italiano lo schiacciatore italo-argentino, infatti, manca ancora l’ok della FIVB.

Intanto, lunedì 12 settembre, la squadra sarà presentata alle 12 presso il Mug di Bologna, con la partecipazione degli sponsor Termal e Emilbanca, che “firmeranno” le nuove divise da gioco e prepartita. Alla conferenza stampa saranno presenti l’allenatore Marco Marzola, il suo vice Andrea Vannini e i giocatori Riccardo Ballan e Matteo Lusetti.

(fonte: Il Resto del Carlino, Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)