Foto LVF

Bologna si lecca le ferite e promette: “Nell’anno nuovo si farà sul serio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Nulla di fatto per la Vtb Fcredil Bologna nell’ultimo impegno del 2023: la squadra felsinea è uscita nettamente sconfitta in tre set dalla sfida casalinga con la Tecnoteam Albese Volley Como. Un incontro per il quale le aspettative erano ben diverse, come spiega il secondo allenatore Marco Generali: “Dobbiamo ammettere che l’approccio avuto in questa partita non è stato dei migliori. Abbiamo sofferto nel primo set e ci siamo lasciati trasportare dagli eventi. Nel secondo, abbiamo invertito la tendenza mentre il terzo, nonostante avessimo conquistato un importante break che ci ha permesso di essere in vantaggio anche di cinque punti, non siamo riusciti a portarlo a casa“.

In generale è un periodo in cui stiamo facendo fatica in attacco – ammette il tecnico bolognese – ma continueremo a lavorare per trovare soluzioni. Ora un momento di pausa e a gennaio ripartiremo subito con la trasferta a Pescara. Con l’anno nuovo si inizia a fare sul serio!“.

Mi aspettavo qualcosa di più – aggiunge Camilla Neriotti all’andata eravamo riuscite a compiere una grande impresa perdendo solo al tie break. Speravo che in casa saremmo riuscite a giostrarcela meglio, ma abbiamo compiuto i soliti errori. Ce la siamo e giocata e questo dimostra nuovamente che siamo competitive, ma manca sempre quel qualcosa in più e spero che, lavorandoci su, riusciremo a portarci a casa anche ciò che invece adesso ci manca: la strada è ancora lunga“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI