VTB FCRedil Bologna
Foto di LVF

Bologna sorride nella prima casalinga della Pool Salvezza: Costa Volpino K.O al tie-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una partita infinita quella che la VTB FCRedil Bologna si aggiudica davanti al proprio pubblico nella prima sfida casalinga della Pool Salvezza. Alle rossoblù sono infatti servite due ore e trenta minuti di gioco per portare a casa i due primi punti della seconda fase del Campionato, dopo aver lottato su ogni pallone fino al 20-18 del tie break, che ha sancito la fine del match. Primo set completamente a favore delle ragazze di coach Alberti che riescono, senza troppa fatica, ad imporsi sul 25-13. Equilibrio fino al 20 pari, nel secondo parziale. Lancini realizza prima il punto del 20-22 e poi mura anche la fast di Tresoldi che sancisce il 22-25. Stessa storia nel parziale successivo ma a parti invertite. L’ace di Tresoldi determina il +3 sul 20-17 prima dei due punti consecutivi di Neriotti che portano le bolognesi sul set ball, concretizzato da Fiore, 25-18. La quarta frazione di gioco è quella più lunga dell’intero match. Le bolognesi in vantaggio si fanno prima recuperare e poi sorpassare nel finale con il muro vincente di Mazzoleni che conduce tutti al tie break. Palpitante anche l’ultimo e decisivo set concluso ai vantaggi con il muro di Tresoldi sul 20-18. Prossima gara di Pool Salvezza vedrà impegnata domenica 11 febbraio le felsinee sul campo della Orocash Picco Lecco.

Gianluca Alberti (Vtb Fcredil Bologna): “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che saremmo dovuti rimanere attaccati al match a prescindere da tutto. Al contrario di altre volte oggi siamo stati sul pezzo, siamo rimasti lì e le ragazze con concentrazione e determinazione sono riuscite a portare a casa il risultato anche dopo un quarto set che poteva inficiare sul morale della squadra. “.

Tra le bolognesi, il libero Rebecca Laporta: “Abbiamo approcciato bene la partita, nel primo set siamo riuscite ad esprimere il nostro miglior gioco mentre nel secondo abbiamo ceduto nel punto a punto finale. Successivamente siamo state in grado di recuperare ma abbiamo mollato in alcuni momenti decisivi. Sono molto contenta della reazione che ci ha condotto alla vittoria considerando anche l’intensità di questa gara molto sentita.”

Luciano Cominetti (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): “Purtroppo non siamo riusciti a fare ciò che volevamo e alla fine della gara, le padrone di casa hanno avuto ragione così come è stato principalmente nel primo set. Nel secondo e terzo le mie ragazze erano riuscite a recuperare ma hanno fatto fatica nel fondamentale della difesa, anche su palloni semplici. Ciò ha determinato anche difficoltà in contrattacco. Il risultato finale però dimostra che entrambe le squadre potevano aggiudicarsi la partita. “.

Vtb Fcredil BolognaPallavolo C.B.L. Costa Volpino 3-2 (25-13 22-25 25-18 26-28 20-18) – VTB Vtb Fcredil Bologna: Ristori 15, Neriotti 20, Fiore 14, Lotti 15, Tresoldi 17, Saccani 2, Laporta (L), Tellaroli 4, Bongiovanni. Non entrate: Rossi, Taiani (L), Bovolo, Del Federico. All. Zappaterra.
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino: Dell’orto 4, Lancini 18, Agbortabi 7, Ebatombo 9, Vicet Campos 8, Mazzoleni 15, Gay (L), Boshnakova 5, Rossi 5, Ghezzi 1, Green, Agazzi. Non entrate: Pacchiotti (L). All. Cominetti. ARBITRI: Stellato, Magnino. NOTE – Durata set: 22′, 30′, 24′, 35′, 24′; Tot: 135′. MVP: Neriotti.

Top scorers: Neriotti C. (20) Lancini A. (18) Tresoldi L. (17)
Top servers: Vicet Campos E. (2) Neriotti C. (2) Tresoldi L. (2)
Top blockers: Tresoldi L. (4) Neriotti C. (4) Mazzoleni M. (4)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI