L’Itas Trentino ha vinto Gara 2 contro Valsabbina Millenium Brescia, prendendosi così la Serie A1. A fine gara, tra lacrime e festeggiamenti, le ragazze di Trento hanno commentato a caldo la partita appena conclusa.
Francesca Parlangeli, libero dell’Itas Trentino: “Ci meritavamo questa ciliegina sulla torta, ma comunque è stato un percorso fantastico, un gruppo che ha dimostrato di essere davvero forte e unito. Sapevamo che loro in casa non avevano quasi mai perso, sapevamo la loro importanza e tenacia, ma volevamo fortemente questa vittoria. Inoltre, giocare qui è sempre una bella emozione, avendoci giocato per tanti anni. Sapevo che sarebbe stata dura, ma aver vinto la A2 per due volte qui dentro è stato fantastico“.
Asia Bonelli, dopo una grande partita, afferma: “Questo è il coronamento di una stagione fantastica, è la vittoria di tutte. Ce lo meritiamo, abbiamo lavorato otto mesi per questo e ora riuscire a vincere qui è veramente bellissimo. Sono orgogliosa della mia squadra, sono felice per tutte, ce lo siamo meritate. Quello che importa è aver messo tutto il lavoro di un anno, è una vittoria di squadra“.
“I play off sono sempre una sofferenza perché si gioca sempre al massimo, – commenta sempre a fine partita Silvia Fondriest – le due squadre giocano al meglio delle loro possibilità. Abbiamo faticato ma ce la siamo guadagnata, siamo state brave ad essere costanti tutto l’anno. Mi spiace per Brescia perché ci ho lasciato un pezzo di cuore e faccio un grande in bocca al lupo per la prossima stagione“.
(Fonte: interviste di Roberto Della Corna)