Di Redazione
Così coach Boninfante al termine della partita: “I ragazzi sono stati molto bravi a rimettersi subito in piedi e a riprendere a correre. Avevano un po’ accusato la sconfitta anche perchè a Macerata abbiamo venduto cara la pelle, ma ci ha interrotto la striscia di vittorie. Questa vittoria serviva per riprendere un po’ di sicurezze, in vista della trasferta di Coppa“.
Una partita convincente sia a livello tecnico che caratteriale: “Sono un po’ di partite che anche in difesa la squadra risponde molto bene, con volontà e questo è sempre un buon segnale, quando i ragazzi vanno a cercare i palloni lontani, perchè è segno di determinazione“.
Ora testa alla prossima gara, che vedrà la squadra giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia. “A Lecce mercoledì sarà una partita molto molto difficile, come la scorsa di Coppa a Pineto. Noi andiamo per giocarci le nostre carte, a testa alta e con coraggio. Poi il campo ci darà risposta”.
Nicolò Katalan, MVP del match: “Indubbiamente c’era voglia di tornare a vincere subito, dopo il passo falso che abbiamo fatto a macerata. E’ stato bello tornare al nostro palazzetto e stare con il nostro pubblico, si sente la differenza. Siamo stati bravi ad assorbire gli errori e ad accelerare quando eravamo in scia positiva“.
Non c’è tempo di sedersi, subito mercoledì la trasferta a Lecce “Adesso non abbiamo neanche il tempo di riposarci e iniziamo subito a preparare la prossima partita, a Lecce per la Coppa Italia. Andiamo a giocarcela“.