Bosca S.Bernardo Cuneo: rinnova Signorile, arriva Gicquel?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Imoco Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

Mercato in fermento in casa Bosca S.Bernardo Cuneo. Il sodalizio piemontese è al lavoro per allestire un roster solido ed equilibrato, imperniato sul giusto mix tra veterane che fanno da chioccia e giovani pronte a spiccare il volo. La prima certezza è il capitano Noemi Signorile, che ha già firmato il rinnovo di contratto fino al 2022. Oltre alla palleggiatrice classe 1990 potrebbero essere confermate anche le schiacciatrici Gaia Giovannini e Alice Degradi; quest’ultima, reduce da una lesione al legamento crociato del ginocchio destro, sta lavorando per farsi trovare pronta all’inizio della prossima stagione. 

Sul fronte nuovi arrivi, il grande colpo in entrata potrebbe essere Lucille Gicquel che, dopo un anno di apprendistato all’Imoco Volley Conegliano, vuole mostrare tutto il suo talento alla prima occasione da titolare nel campionato italiano. L’opposta francese avrebbe già firmato l’accordo con la nuova squadra. Anche al centro due mosse intriganti: l’esperta Federica Stufi dalla VBC èPiù Casalmaggiore (come già anticipato nelle scorse settimane) e la giovane Federica Squarcini dalla Saugella Monza.

A loro l’impegnativo compito di non far rimpiangere la coppia CandiZakchaiou, in uscita (proprio verso Monza?) così come Ungureanu, Bici e Zannoni, quest’ultima richiesta da Busto Arsizio per sostituire Leonardi. Secondo i rumors, inoltre, nel mirino delle cuneesi potrebbe esserci anche Marrit Jasper, reduce da una stagione sfortunata ma positiva a livello personale con la Banca Valsabbina Millenium Brescia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)