Bosnia: la città di Bileca ha intitolato un campo a Tijana Boskovic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Twitter Eczacibasi Spor Kulubu
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Serata di gala per Tijana Boskovic in Bosnia Erzegovina: la città di Bileca, che le ha dato i natali, ha intitolato all’opposta fresca di medaglia d’argento ai Campionati Europei un campo da gioco, appena ristrutturato dalla società Mozart nell’ambito della campagna “Cento campi per una partita”. Boskovic è stata accolta da un gran numero di fan e dalle autorità sportive e politiche locali, e si è anche esibita in qualche palleggio sul campo prima di concedersi a selfie e autografi.

“È una grande persona e una sportiva eccezionale – ha detto di lei Milutin Popovic, presidente della Federazione della Repubblica Serba di Bosnia – che per noi è sempre d’oro, sia che vinca una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo“. Tramite videomessaggio è intervenuto anche il presidente della federazione serba Zoran Gajic, che si è detto certo che sul nuovo campo (utilizzabile anche per calcio, basket e pallamano) cresceranno altri campioni del calibro di Tijana e della sorella Dajana, cresciuta in città con il fratello Vuk e ora stella della nazionale bosniaca.

(fonte: Mondo.ba)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)