botti- piacenza
foto Lega Volley

Botti e Curti dopo gara 5: “C’è delusione ma ora vogliamo la Champions”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo Yuri Romanò anche Massimo Botti, coach della Gas Sales Bluenergy Piacenza commenta l’eliminazione dalla corsa playoff per mano di Trento. Gara 5 per Piacenza è iniziata nel migliore dei modi con un primo set dominato: “In una partita da dentro o fuori il fattore emotivo spesso prende il sopravvento, facendo viaggiare la partita sull’altalena. Trento, dopo un avvio shock, è riuscito a sistemare alcune situazioni tecnico-tattiche trovando maggior continuità nel gioco.”

Adesso c’è tanta delusione, arrivati a questo punto ci credevamo e speravamo consapevoli che qui avremmo dovuto fare un’impresa – ha continuato il tecnico biancorosso -. Accanto all’amarezza c’è però tanto orgoglio, in primis per nostro cammino e poi per aver regalato così tante emozioni ai nostri splendidi tifosi che vorrei ringraziare uno ad uno per averci sostenuto durante tutta la stagione. Piacenza è una piazza che esige una pallavolo di alto livello e crediamo di averla accontentata.”

Ora Piacenza è attesa alla serie con Milano, eliminata dalla Lube, per un posto in Champions League: “è una manifestazione prestigiosa che vogliamo regalare a questo club la prossima stagione. Ora dobbiamo ricaricare le batterie per prepararsi al meglio per queste partite così importanti per noi.”

Quelli di coach Botti sono pensieri condivisi anche da Elisabetta Curti, presidentessa della Gas Sales che a fine gara è corsa ad abbracciare Antoine Brizard. “Questo abbraccio è per far capire ai ragazzi che siamo contenti di loro. Adesso respiriamo un mix tra delusione e orgoglio. Trento ha giocato meglio di noi meritando la finale. Noi, ancora una volta, abbiamo sbagliato troppe occasioni ma al tempo stesso sono tanto orgogliosa di quello che hanno fatto questi ragazzi.”

Stagione quindi positiva per Piacenza: “Volevamo arrivare tra le prime quattro e ci siamo riusciti. La vittoria della Coppa Italia è stato il nostro successo più grande. È ovvio che quando arrivi a gara 5 vuoi che il sogno non finisca mai ma questo è lo sport. Ora ci contreremo sulla Champions, vogliamo continuare ad alzare l’asticella e misurarci in questo torneo. La squadra ne è consapevole e dovrà fare un ultimo sforzo per una stagione molto positiva” ha concluso Curti.

(Fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI