Brakocevic sorride: "Sono soddisfatta per la reazione della squadra"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Vittoria sofferta. Per questo forse ancora più importante, per la classifica e la testa. Sorride ancora in campionato la Igor Gorgonzola Novara, che nel quattordicesimo turno ha battuto una tenace Bosca S.Bernardo Cuneo in quattro set. Una battaglia, dura e lunga, con due squadre che si sono equivalse, decisa da qualche particolare e dal killer instinct di Micha Hancock, che con 10 ace ha stabilito il nuovo record di punti diretti in battuta in una singola gara di Serie A1.

Queste le dichiarazioni post-partita di coach Massimo Barbolini: “Sono felice perché le ragazze hanno fatto di tutto per vincere una partita che avremmo anche potuto perdere. Siamo consapevoli che ci sono situazioni in cui dobbiamo migliorare parecchio. La battuta ci ha tirato fuori più volte dai guai e sono molto contento per il record di Hancock; ci è arrivata vicina più volte, ma capiterà che anche lei di fare cose ‘normali’ e allora dovremo trovare altre soluzioni. Dopo una lunga pausa conquistare tre punti contro una squadra come Cuneo è fondamentale”.
È il turno poi di Jovana Brakocevic, senza dubbio una delle migliori in campo (24 punti e il 45% di efficienza in attacco) a dispetto degli acciacchi: “Abbiamo faticato un po’ in generale, ma non è mai facile riprendere dopo uno stop così. Sono soddisfatta per la reazione della squadra dopo il primo set: abbiamo tenuto molto bene in ricezione, anche se dobbiamo lavorare a muro che al momento è il nostro punto debole”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI