Di Redazione
Si conclude con la salvezza del Flamengo l’ultima giornata di regular season del campionato brasiliano femminile. La squadra rubronegra, tornata nel massimo campionato dopo diversi anni di conquista il punto che le serviva perdendo al quinto set per 3-2 nel derby brasiliano per eccellenza, quello con il Fluminense.
Salvezza dunque per le ragazze del Fla e anche per Valeria Papa che si è trasferita sotto il Pan di Zucchero a settembre. L’ultimo turno definisce anche la classifica finale e gli abbinamenti dei quarti di finale per la corsa al titolo. Il Praia Clube subisce una sconfitta ininfluente nell’ultimo big match della stagione contro il Minas (nella foto), 3-1 sul campo del Tenis Clube con una sola apprezzabile variazione in classifica. Il SESC batte in trasferta il Pinheiro 3-0 e grazie al quoziente set si mantiene di un nulla proprio sopra il Minas come seconda classificata.
Quarto è l’Osaco che vince 3-1 sul campo del Valinhos, il secondo retrocesso insieme al Sao Caetano, battito in casa 3-0 dal SESI Sao Paulo Bauru quinto in classifica. Sesto il Barueri che aveva già giocato in anticipo con il Curutiba, ottavo, e settimo il Fluminense.
Questi gli abbinamenti dei quarti di finale. La prima nominata è la squadra peggio classificata che pspiterà gara #1. Si gioca al meglio delle due vittorie su tre con la squadra con il miglior piazzamento che ospiterà gara #2 e l’eventuale gara #3.
- SESI Sao Paulo Bauru v Osasco Audax
- Itambé Minas Tenis Clube v Sao Paulo Barueri
- Curitiba v Dentil Praia Clube
- Fluminense v SESC Rio de Janeiro
(Fonte: Superliga)